Nuove opportunità per chi studia Economia del turismo ad Assisi grazie al protocollo di intesa tra le due università svizzere e l'ateneo di Perugia
E' quanto risulta dall'Osservatorio InfoJobs, piattaforma specializzata nella ricerca di lavoro online, che ha esaminato le offerte degli ultimi tre mesi
L'evento riminese, con la presenza di guru internazionali e di aziende leader, si riconferma appuntamento clou per il mondo dell'ospitalità in termini di numeri e di partecipazione
Dal 2020 MarketHub, la tre giorni di Hotelbeds che riunisce i principali attori della distribuzione dei viaggi tra cui tour operator e compagnie aeree, diventerà un appuntamento annuale, con tre edizioni in tre location differenti
A Glion Institute of Higher Education tutto è pronto per l'inizio del nuovo master in Luxury Management e Guest Experience che partirà a settembre. Nicoletta Giusti, director del master, spiega come fare
La rapida crescita nel settore della gastronomia e di quello che oggi viene definito il settore della "customer experience" ha creato un reale bisogno di professionisti qualificati in un'ampia gamma di discipline
La catena del gruppo Accor con strutture radicate nella realtà locale lancia il nuovo programma del brand nato per valorizzare le realtà e le ricchezze gastronomiche, culturali e artistiche delle destinazioni in cui sono presenti gli hotel
Il nuovo programma globale prevede hotel del portfolio in grado di offrire eventi in modalità ibrida. Le strutture partecipanti avranno accesso a momenti di formazione dedicata ai team
Il resort termale 5 stelle a San Casciano dei Bagni, nel Senese, firmato Italian Hospitality Collection, completamente rinnovato grazie a un progetto firmato Garibaldi Architects
Uno studio di Idealista conferma il numero di strutture disponibili per l'acquisto. Ma l'esperto di Federalberghi Roma spiega il motivo: "Vendere adesso significherebbe dimezzare il valore degli alberghi"
L'Hotel New Otani rivoluziona il concetto di ospitalità grazie all'intelligenza artificiale. Obiettivo creare un prodotto il cui solo tocco producesse relax e benessere
I dati sulle prenotazioni di Hotels.com riflettono una tendenza impulsiva, con booking nello stesso giorno in aumento del 10% da giugno ad agosto 2019 vs 2020
Un'operazione cash del valore di 90 milioni di dollari; la transazione dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2021 e porterebbe il gruppo a detenere 13 brand
La struttura di Anguilla si propone come location caraibica esclusiva in un ambiente non contaminato dal virus e con servizi personalizzati
Giudicati insufficienti gli aiuti al settore da Confindustria Alberghi, che chiede un piano per i prossimi mesi che disegni un percorso al fianco delle imprese e dei lavoratori