Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Seneca: il prodotto Xenia è realtà

28/02/2013 16:19
'Non è solo un sistema di distribuzione, ma soprattutto un supporto concettuale e operativo alla vendita per le strutture alberghiere', spiega spiega Alessandro Cerritelli, responsabile dell’area Hotellerie
Il progetto Xenia di Seneca, sviluppato insieme ad Amadeus, è oramai una realtà e propone nella distribuzione dell’hotellerie una soluzione interessante. “Xenia non è solo un sistema di distribuzione - spiega Alessandro Cerritelli, responsabile dell’area Hotellerie -, ma soprattutto un supporto concettuale e operativo alla vendita per le strutture alberghiere. Il modello di business di Xenia punta su un prodotto distribuito di grande qualità ad un ottimo prezzo; personalizzabile da aziende, agenzie e alberghi'.
'Sul mercato italiano c'è una vasta e varia quantità di strutture piccole e decentrate che non sono prenotabili sui gds - osserva Virna Moschini, channel manager di Amadeus Italia –, le cui offerte e proposte possono ora essere visualizzate su una piattaforma neutra'.
Il sistema si basa su un'interfaccia di facile utilizzo che consente alle strutture alberghiere di immettere tariffe e disponibilità sui Gds, oltre che gestire tutte le informazioni di supporto alla vendita (descrizione dei servizi, informazioni di carattere generale). Tutti i dati vengono trasferiti in modo 'trasparente' ai Gds, in tempo reale, consentendo un aggiornamento costante delle informazioni pubblicate. L’accordo con Seneca rende disponibile alle strutture alberghiere anche il supporto tecnico e commerciale per la personalizzazione degli strumenti di valutazione e benchmarking utili per il posizionamento delle tariffe in tempo reale.

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli