Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Remo Eder/Antares Hotels: “Expo è stata la spinta, continuiamo così”

07/08/2015 16:25
Intervista all’albergatore milanese: "Il 96% dei turisti stranieri dice di voler tornare in Italia"
Rimanda la valutazione finale giustamente a ottobre, ma fin qui Expo è stata un’esperienza che ha prodotto il 73% di occupazione dei suoi alberghi, dunque positiva. Per Remo Eder, presidente di Antares Hotels a Milano l’Esposizione Universale lascerà una buona eredità alla città. “Basta pensare alle grandi opere – osserva -: Expo è stata una grossa spinta all’innovazione. Dobbiamo continuare così. Il 96% dei turisti stranieri interpellati dallo Iulm, in una recente ricerca, dice di voler tornare in Italia. Dobbiamo fare in modo di portarli a Milano con proposte adeguate”.

Trentino di nascita e milanese di adozione, albergatore che ha portato Best Western in Italia (ne è presidente onorario), Eder argomenta: “In giugno abbiamo registrato una crescita del 10%, legato anche all’attrattiva della città e soprattutto a tre congressi mondiali. Per valutare l’effetto Expo globale bisogna attendere ottobre, anche se la misura la daranno luglio e agosto”.

Turismo di famiglie e tanti affari
“C’è da rilevare che ci aspettavamo un turismo business e invece abbiamo avuto anche una importante presenza di turismo familiare – continua-. In Expo ho visto sfilate di carote e carciofi come a Disneyland quelle di Paperino e tanti bambini giocare ovunque. Non che l’esposizione universale abbia mancato l’obiettivo. La città è piena di delegazioni straniere e il calendario degli incontri di affari con le aziende italiane è fitto. In Expo si fanno affari ed è un evento fondamentale per gli scambi a livello internazionale”. p.ba.

Per approfondire nell’intervista seguire questo link.
 

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video