Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Per Meliá nuovo resort in America Latina

18/01/2017 15:56
Apre a marzo il Gran Meliá Nacional Rio, è il risultato della ristrutturazione del celebre "Hotel Nacional", costruito nel 1972

Meliá Hotels International inaugura un nuovo resort in America Latina: apre ufficialmente a marzo il Gran Meliá Nacional Rio, il primo hotel della collezione Gran Meliá Hotels & Resorts in Brasile. Situato nel quartiere più esclusivo di Rio de Janeiro, São Conrado, il Gran Meliá Nacional Rio rappresenta l'apertura più attesa del 2017 in Sud America.

L'hotel è il risultato di una ristrutturazione del celebre "Hotel Nacional", costruito nel 1972 dall'architetto Oscar Niemeyer, che riapre come proprietà del brand Gran Meliá dopo oltre un decennio, conservando il suo antico splendore e i suoi dettagli originali.

Nei suoi anni d'oro, tra il 1970 e il 1980, l'Hotel Nacional fu il punto di ritrovo delle celebrity di tutto il mondo, con ospiti del calibro di Liza Minnelli, BB King e James Brown, oltre a essere stata la location preferita per numerosi eventi, come il Rio Film Festival.

Riconosciuto come un edificio d'importanza nazionale, il Gran Meliá Nacional Rio può vantare alcune delle opere di arte moderna più famose del Brasile. Offre 413 camere e suite, tra cui due Presidential Suite ed Executive Suite. Non manca il servizio RedLevel, l'esperienza di alto livello del brand Gran Meliá. Disponibile da aprile 2017, garantirà un servizio personalizzato e l'accesso a spazi privilegiati.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli