Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Umberto Solimeno direttore commerciale e marketing di Zoomarine

24/01/2017 12:42
Sotto la responsabilità del manager ci sarà l’area vendite sia business sia leisure, il marketing, l’area web e crm la customer care, la comunicazione PR e relazioni esterne

Umberto Solimeno è il nuovo direttore commerciale e marketing di Zoomarine, il parco tematico alle porte di Roma. A darne l'annuncio il Gruppo Dolphin Discovery, multinazionale specializzata nel settore dei parchi acquatici, di cui fa parte Zoomarine. Il parco marino così rafforza i settori della comunicazione e del marketing puntando ad un’ulteriore crescita per il 2017.

Sotto la sua responsabilità ci sarà l’area vendite sia business sia leisure, il marketing, l’area web e crm la customer care nonché la comunicazione PR e relazioni esterne.
Solimeno, 53 anni, sposato, 2 figli, ha una lunga esperienza internazionale e trasversale nel settore turistico. Laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli, ha conseguito il Dottorato in Scienze Turistiche, oltre a possedere un Diploma in Marketing strategico ed operativo.

Inizia la sua esperienza professionale giovanissimo in Ciga Hotels, compagnia alberghiera di lusso. Successivamente entra in Klm Royal Dutch Airlines come sales manager per il Centro Sud Italia, dove resta per 9 anni. Dal 1995 al 2000 riveste l’incarico di country manager Italia di Air Littoral, compagnia regionale francese. Si occupa ancora di trasporti aerei ricoprendo a Milano l’incarico di direttore marketing del gruppo Volare Air Europe e Volare Airlines. Successivamente lavora per 7 anni a Verona come vicepresidente commerciale, marketing & clearance degli Aeroporti del Garda (Verona& Brescia). È stato direttore generale del gruppo Ora Hotels. Dal 2012 al 2016 è stato direttore generale di Air Canada in Italia. E’ stato Presidente di Ibar, l’Associazione dei vettori aerei presenti in Italia, nonchè membro esecutivo del Consiglio F.A.I.R.O e membro della sezione Trasporti e Turismo di Unindustria del Lazio.

Il parco marino

Il parco è situato alle porte di Roma, con 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti. Zoomarine collabora con diverse Università italiane in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale. Completano l’offerta giostre acquatiche e attrazioni meccaniche per grandi e piccoli, un Acquapark da 5.000 posti, un’area piscine e la Zoomarine Beach, una distesa tropicale di sabbia con ombrelloni di paglia, il Cinema 4D, l’Era dei Dinosauri, un percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica popolata da dinosauri animatronics in movimento e a grandezza naturale, gli show di stuntmen e tuffatori acrobatici.
Dolphin Discovery gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico.


 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli