Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Nasce FICO, il parco tematico di Eataly

A Bologna 2 ettari di terreno, 6 giostre didattiche e 25 ristoranti. Un hotel in arrivo per ottobre

Un investimento di 100 milioni per un parco tematico da 80.000 metri quadri, un ecosistema produttivo dal campo alla forchetta, con tanto di giostre, didattica animali e ristoranti. E’ FICO, la Fabbrica Italiana Contadina in costruzione a Bologna che dovrebbe attrarre, nelle parole del suo ideatore, Oscar Farinetti, 5 miloni di turisti.  Il progetto è stato presentato a Roma, presso l’Agenzia Enit, con il saluto della presidente Evelina Christillin: il turismo enogastronomico è un’attività premiante del marchio Italia, noi nel piano abbiamo un cluster dedicato proprio a questa attività promozionale”. 

FICO andrà con l’Enit all’Itb di Berlino, per promuoversi presso gli operatori come ha spiegato Fabio Lazzerini, consigliere d’amministrazione dell’Agenzia. “Attualmente l’Enit si occupa più di un aumento della spesa che di un aumento dei turisti, è fondamentale aumentare i volumi ma anche la qualità del turismo, e crediamo che la fascia abbia sempre più bisogno di esperienze, e quella enogastronomica è la più dispendiosa per un turista che viene in Italia, oltre a rappresentare una vetrina del territorio”. l.s.

(photo credits: Enit)

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video