Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Al Grand Hotel di Alassio 25mila presenze annue

08/03/2017 17:17
L'hotel si fa location di eventi, due gli appuntamenti la White experience, il 9 giugno, e Un mare di champagne, che vede riunite 57 case produttrici

Conta 25mila presenze annue e ha molti clienti fidelizzati. E' il Grand Hotel di Alassio, che ha partecipato alla recente edizione di Meeting Suisse & Europe - Discovery Italy. "Provengono dal Nord Italia, ma sono anche svizzeri, tedeschi, russi, francesi. Ci sono sempre più clienti inglesi, un bacino da sviluppare - afferma a Guida Viaggi la responsabile marketing, Silvia Donatiello -. Abbiamo clienti che vengono anche dieci volte in un anno - afferma -. Siamo un hotel storico, esistente dal 1895 e stiamo cercando di espanderci sul mercato scandinavo, sul segmento del golf e del wellness. La nostra idea è di avere i clienti tutto l'anno". 

L'hotel edita anche un house organ due volte all'anno, a maggio e a settembre. E' particolarmente attivo sul fronte degli eventi, sulla promozione di prodotti, sulle feste. "La sfida - afferma la manager - è puntare sulle eccellenze del servizio. Noi siamo un hotel di lusso, ma dall'atmosfera familiare dove ci si sente a casa. Siamo anche pet friendly". A proposito di eventi, sono diventati oramai due appuntamenti attesi dalla sua clientela, la White experience, il 9 giugno, e l’evento organizzato da Macramé "Un mare di champagne” e ospitato dalla struttura da qualche anno, nel mese di giugno, con ben 57 case di champagne riunite ad Alassio.

Enogastronomia, lifestyle, wellness sono questi i must. "Alassio è una cittadina dinamica, con tante attività. E' la cittadina degli innamorati, del budello, è location per lo sport, ha un campo da golf e un tennis club storico". s.v.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli