Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Nova Yardinia diventa Bluserena dal 2018

25/05/2017 17:22
La società acquisisce la gestione del complesso, due resort 4 stelle e due 5 stelle a Castellaneta Marina, in Puglia

Bluserena SpA cresce. E acquisisce dal 2018 la gestione del complesso Nova Yardinia, due resort 4 stelle e due 5 stelle a Castellaneta Marina, in Puglia, all’interno di una riserva naturale, direttamente su una pineta. Il fondo immobiliare Rainbow, gestito da Serenissima Sgr ha acquisito il complesso turistico Nova Yardinia di Castellaneta Marina in provincia di Taranto. Serenissima intende valorizzare la destinazione e riqualificare l’intero comprensorio, ed ha scelto Bluserena come partner per la gestione. Nasce così una nuova destinazione top del turismo italiano, Ethra Reserve, questo il suo nuovo nome.

Bluserena, nata oltre 30 anni fa a Pescara, conta 980.000 presenze nel 2016 in 8 villaggi 4 stelle in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Piemonte. Dal 2018, con l’acquisizione di Nova Yardinia, Bluserena conterà 4.000 camere in 9 villaggi 4 stelle e 1 resort 5 stelle; saranno impiegati complessivamente da Bluserena circa 2500 dipendenti e prevede di superare 1.200.000 di presenze.

A  partire dal 2018 Bluserena offrirà sul mercato un complesso ricettivo rinnovato e ridisegnato grazie a 10 ml di investimenti, che sarà composto da due resort, uno 4 stelle ed uno 5 stelle.
Il tutto è all'interno della riserva naturale Stornara; il progetto Kalidria è stato firmato da uno dei più grandi architetti contemporanei, Emilio Ambasz; i servizi sono stati tutti ripensati e studiati.
Bluserena entra quindi  con forza ed autorevolezza nel mercato del turismo 5 Stelle.

Il 5 Stelle Kalidria Resort Thalasso & Ecolodge ha 221 fra camere e suite e una thalasso Spa di 4000 mq, Il GranValentino Village, resort 4 stelle, rappresenta il meglio della vacanza family: servizi per adulti e bambini, con spiaggia riservata con mare che digrada dolcemente, varie proposte ristorative e 550 camere integrate nel  grande parco naturale.

Una destinazione Mice con sale meeting di varia ampiezza, che possono ospitare eventi e congressi nella rinnovata destinazione Ethra Reserve, fra cui una plenaria da 600 posti. Per eventi di grandi dimensioni le due strutture Kalidria Resort e GranValentino possono essere collegate fra loro, per offrire così un’ospitalità alberghiera di oltre 750 camere di diversa tipologia.
 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli