Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Genova, una mostra sui grandi dinosauri del mare

Ricostruzioni in scala reale, illustrazioni, video ed esperienze di realtà virtuale per un'immersione a 360 gradi negli oceani del passato

Una mostra per scoprire gli animali che dominavano i mari al tempo dei tirannosauri. E’ “Paleoaquarium, il mare al tempo dei dinosauri”, la nuova iniziativa dell’Acquario di Genova che da ieri, 15 luglio, è visitabile presso la Galleria Atlantide del grande complesso acquatico ligure.

La mostra, che resterà aperta fino al 31 marzo 2018, conta su 500 mq di spazio espositivo, 5 ricostruzioni in scala 1:1, 315 mq di illustrazioni a parete in scala 1:1, 3 esperienze multimediali e 1 area VR con 10 postazioni di Realtà Virtuale per un viaggio a 360° nel tempo e nello spazio. 180 secondi di video immersivo consentono inoltre al visitatore di immergersi negli Oceani preistorici alla scoperta dei grandi predatori marini come Liopleurodon, Tylosaurus e Cryptoclidus.

Completano il percorso una sezione con la cartina dell’Italia in cui sono segnalati i più famosi ritrovamenti di specie marine estinte nel nostro Paese e 2 postazioni multimediali: un game intuitivo ed esplorativo, installato su 2 monitor, nel quale i visitatori potranno scavare nel terreno per trovare ossa fossili posizionandole poi correttamente nello scheletro dell’animale marino al quale appartengono e un “Paleoquiz” composto da dieci domande a bruciapelo per saggiare le proprie conoscenze sui mari del passato, in una sfida con altri giocatori o anche da soli.

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli