Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Turks & Caicos, danni limitati e riapertura dei resort a breve

L'ente del turismo locale rassicura turisti e operatori del settore: si sta lavorando alle opportune riparazioni delle strutture civili e turistiche, che saranno operative per la maggior parte già da ottobre

Turks & Caicos hanno resistito bene all’impatto con l'uragano Irma. La buona notizia arriva dall’ente del turismo delle isole caraibiche, che nell’annunciare che il locale Dipartimento per la gestione di disastri ed emergenze sta completando le valutazioni in tutte le isole, ha precisato in una nota che “secondo i rapporti iniziali, i danni sono limitati a allagamenti localizzati e danni a tetti di alcune strutture, ad alcune proprietà e al paesaggio, soprattutto per la caduta di alberi; l'elettricità e le comunicazioni sono ancora interrotte per molti residenti e proprietà, ma i servizi stanno tornando alla normalità. Non sono state registrate vittime e tutti i visitatori e i residenti presenti sull'isola hanno affrontato l’emergenza al sicuro”.

L'aeroporto internazionale di Providenciales ha riaperto al pubblico già lunedì 11 settembre, mentre le strutture alberghiere, alcune delle quali erano chiuse durante l’uragano per la normale stagionalità delle isole, stanno in questo momento lavorando alla valutazione dei danni e provvedendo alle opportune riparazioni per riaprire quanto prima, con la maggior parte che riaprirà i battenti ad ottobre e comunque non più tardi di dicembre.

“Turks & Caicos – ha dichiarato Ramon Andrews, diretture del Turismo locale - si è dimostrata una destinazione forte contro la tempesta. Siamo orgogliosi di questa resistenza e stiamo attuando ogni sforzo per tornare il prima possibile alla normalità. Per questo invitiamo i nostri ospiti a tornare appena possibile a vivere le nostre splendide spiagge: la relazione che abbiamo con i turisti è basata sul rispetto e sull’affetto, e non vediamo l’ora di tornare ad accoglierli nelle nostre isole beautiful by nature”.

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli