Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Hilton apre a gennaio sul lago di Como

Da mesi nell'aria finalmente una data per la prima proprietà sul lago del gruppo americano: 11 gennaio soft opening in pieno inverno. Dopo lo Sheraton, secondo grande gruppo a investire

Apre l'11 gennaio 2018 il primo Hilton sul lago di Como. La conferma è arrivata nella parole del general manager Giorgio Borgonovo, grande esperienza sia in Italia che all'estero. Da tempo si attendeva una indicazione dopo che era stato annunciato l'investimento da parte del gruppo americano. Il secondo presente sul lago dopo l'apertura dello Sheraton nel 2015.

"Apriamo in pieno inverno, una bella sfida considerando la stagionalità delle strutture sul lago ma siamo fiduciosi sulla nostra strategia, che punta alla clientela business ma anche ai leisure soprattutto quando aprirà la terrazza. Vogliamo cambiare il modo in cui viene vissuto il lago, creare sinergie con Milano per i viaggiatori business e attrarre molti da noi, tutto l'anno" ha detto Borgonovo durante la presentazione a Milano. Sull'investimento per il recupero dell'edificio, non sono state fatte cifre ma è stato fatto un grande recupero e in parte rinnovo di un edificio precedente di proprietà familiare. L'hotel ha 4 stelle. "Hilton farà il management dell'hotel", ci ha tenuto a chiarire Borgonovo. "Per ora il nostro focus non è il tasso di occupazione anche se abbiamo fatto una stima sul primo anno del 50%" ha chiarito Stefano Zanetti, business development manager Hilton Lake Como e ha aggiunto: "Sono molti i grandi gruppi che hanno interesse sul lago di Como, la presenza di Sheraton non ci preoccupa, può essere un vantaggio per tutti noi se sapremo lavorare insieme, e per esempio su questo abbiamo già parlato con Villa Erba per coordinare le attività".

La nuova struttura

Hilton Lake Como è  in un'area residenziale tra il centro di Como e il confine svizzero, a pochi passi da Villa Olmo, da parchi lussureggianti e dal lungolago. Con una breve passeggiata di10 minuti è possibile raggiungere il centro della città e prendere un traghetto per visitare tutte le famose cittadine che sorgono sulle sponde del lago di Como. Comprende 170 splendide camere in stile moderno ed elegante, di cui 20 suite ed una presidential suite. Bella la spa con piscina riscaldata interna. L'hotel ha 6 spazi meeting e due ristoranti, Satin e Taffeta. Fiore all'occhiello con la bella stagione sarà la Terrazza 241 al sesto piano, con piscina. Qui sarà ospitato il bar all'aperto, a disposizione anche degli ospiti esterni. a.g.

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli