Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Bluserena ristruttura Nova Yardinia

09/02/2018 16:22
In Puglia nasce Ethra Reserve. Investimento di 10 milioni di euro, il complesso sarà ridisegnato e rinnovato, i servizi ampliati e il verde riqualificato

Bluserena ristruttura Nova Yardinia, in Puglia: nasce Ethra Reserve. Dal 2018 Bluserena prende in gestione il complesso turistico di Castellaneta, circondato da una fitta pineta che lo congiunge ad  una delle più belle spiagge della Puglia. Grazie a un investimento di 10 milioni di euro, il complesso sarà ridisegnato e rinnovato, i servizi ampliati e il verde riqualificato. Il nuovo villaggio 4 stelle, GranValentino Village, sostituirà, accorpandoli, i due villaggi 4 stelle preesistenti, il “Valentino Gran Village” ed il “Calanè Hotel Village”; al “GranValentino” si affiancheranno i due 5 Stelle, Kalidria Hotel & Thalasso Spa e Alborea Ecolodge Resort (che prima erano rispettivamente Kalidria Thalasso Spa Resort e Alborea Ecolodge Suites Resort).

Il GranValentino sarà attraversato da una Gran Via ombreggiata che collegherà le strutture e i servizi. Una via ciclabile collegherà tutte le aree del villaggio. E’ prevista la ristrutturazione e l’ampliamento dei ristoranti e dei bar, con l’implementazione di postazioni show cooking. Sarà creata una grande piazza centrale sulla piscina principale. Le camere del vecchio Valentino saranno completamente ristrutturate e le camere del nuovo Valentino rinnovate. I due teatri saranno ampliati e rinnovati, così come le palestre e aree fitness; verrà realizzato un nuovo parco giochi, rinnovate le aree bimbi, e implementato il wifi, in tutte le aree comuni e sulle spiagge di Ethra Reserve, nelle camere Premium del GranValentino, in tutte le camere degli Hotel 5 stelle. Infine, sarà completamente rinnovato il beach club.

Negli Hotel 5 stelle si lavora al restyling della hall, delle camere del Kalidria e dei 124 ecolodge di Alborea, alla creazione di una nuova zona esterna di vasche wellness, al rinnovo della Kalidria Thalasso Spa (con 2 piscine di acqua di mare, una interna e una esterna, e il percorso acquatonico marino). Il centro congressi, Ethra Congress Center completa la destinazione.

Anche la Sardegna torna al centro dei progetti di sviluppo Bluserena, che acquisisce un nuovo hotel, semi costruito, a Badesi in Gallura, nel Nordovest dell’isola, facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Olbia e di Alghero, e dal porto di Porto Torres. Il villaggio sorge direttamente su una spiaggia sabbiosa, immerso in una macchia mediterranea. Il progetto Bluserena trasformerà la struttura in un grande family resort 4 stelle, con una ricettività di 350-400 camere. L’apertura è prevista nell’estate 2019. Progettazione e costruzione saranno affidate, come da tradizione, a società del gruppo “Carlo Maresca”, di cui Bluserena è parte. Il know how nella costruzione di strutture alberghiere e le riconosciute eccellenze gestionali e organizzative, hanno consentito a Bluserena di modellare ogni villaggio fin dalla fase di progettazione, di garantire al cliente un prodotto omogeneo e riconoscibile, contribuendo al consolidamento di un brand dalla forte identità.

Nel 2019, con le nuove acquisizioni, Bluserena conterà 4.400 camere nei 10 villaggi 4 stelle e nei 2 resort 5 stelle. Complessivamente, si stima il coinvolgimento di circa 2.500 collaboratori, con l’obiettivo di superare 1.300.000 presenze.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli