Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

A Torino town meeting sul turismo enogastronomico

Appuntamento l'11 luglio al Teatro Regio, per discutere e confrontarsi sul progetto FactorYmpresa Turismo, promosso dal Mibact e gestito da Invitalia

A Torino si svolgerà il 2° Town Meeting, questa volta è dedicato a Food&Wine Tourism, una sfida su un tema di attualità soprattutto visto che il 2018 è l'Anno del Cibo Italiano.

Si tratta di un’intera giornata, grazie all’ospitalità dell’assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, l'11 luglio nel Teatro Regio, per discutere e confrontarsi nel secondo Town Meeting dell’anno per il progetto FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Mibact e gestito da Invitalia.

Il Town Meeting sul turismo enogastronomico sarà un “brainstorming” con la partecipazione di oltre cento, tra esperti e stakeholder, del comparto turistico provenienti da tutta Italia. La giornata sarà aperta dagli interventi di Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte e di Francesco Palumbo, direttore generale Turismo.

Gli esperti di turismo enogastronomico saranno suddivisi su 10 tavoli di lavoro per discutere su tre diverse tematiche: territorio, esperienza turistica, marketing & export.

L’obiettivo delle diverse sessioni di lavoro sarà di far emergere la domanda di innovazione, i fabbisogni e le possibili soluzioni in modo da definire meglio i temi intorno ai quali costruire il prossimo Accelerathon di FactorYmpresa Turismo, gara tra idee imprenditoriali che si terrà sempre a Torino, il 20 e il 21 settembre. Gli aspiranti imprenditori con un progetto innovativo sul tema Food&Wine Tourism, avranno tempo fino al 10 settembre per rispondere alla call di Invitalia e presentare il proprio progetto di business. Solo i 20 migliori progetti supereranno la selezione e parteciperanno all’Accelerathon. 

Al termine dell’Accelerathon una giuria nominata dal Mibact e da Invitalia premierà le 10 migliori startup con un sostegno finanziario, ciascuna di esse riceverà una somma di 10.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli