Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Dublino ospite d'onore del Ferrara Buskers Festival

11/08/2018 10:00
La manifestazione dal 16 al 26 agosto con oltre 1000 musicisti ed artisti tra le strade e le piazze del centro storico Patrimonio Unesco

Dublino da sempre accoglie e valorizza i suoi artisti di strada. E così quest'anno la capitale d'Irlanda  è stata scelta come città ospite d’onore della 31ma edizione del Ferrara Buskers Festival, rassegna musicale dedicata ai musicisti di strada, dal 16 al 26 agosto prossimo.

 "La musica tradizionale è una parte fondamentale della nostra cultura e della nostra quotidianità, è trasmessa di generazione in generazione. Le nostre città non sarebbero le stesse senza la musica dal vivo dei buskers che sicuramente contribuiscono a rendere l’esperienza dell’Irlanda ancora più unica”, ha detto Niamh Kinsella, direttore per l’Italia di Turismo Irlandese.

La capitale irlandese è una mecca per gli amanti della musica. Dai musicisti di strada alle session dal vivo nei pub, a Dublino la musica è una passione condivisa e attrazione per molti turisti. Passeggiando per le strade di Temple Bar, il quartiere culturale di Dublino, e Grafton Street, la via dello shopping e degli artisti di strada, si sente musica ovunque, così come a Ferrara durante il Buskers con oltre 1000 artisti tra le strade e le piazze del centro storico Patrimonio Unesco. Diversi i perfomer che arriveranno dall’Irlanda, pronti a far divertire il pubblico con ballate, melodie, e i tradizionali ritmi irlandesi. Venti i gruppi di musicisti invitati, provenienti da tante nazioni del mondo, che si esibiranno durante gli 11 giorni della rassegna.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli