Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Maastricht d'estate è un ristorante a cielo aperto

11/08/2018 15:00
La città olandese si promuove come capitale gastronomica d'Olanda e attrae i visitatori con un appuntamento unico nel suo genere

Dal 23 al 26 agosto Maastricht, la capitale culinaria dei Paesi Bassi, si trasforma nel più grande ristorante all’aperto del paese, sulla centralissima piazza Vrijthof. Questo evento culinario che si tiene ogni anno dal 1981, arriva quest’anno alla sua 37a edizione.

Il nome della manifestazione, “‘t Preuvenemint”, deriva dalle parole “preuve” (provare) e "evenemint" (evento) nella lingua originale della città. Per 4 giorni i visitatori assaggeranno le prelibatezze preparate dai ristoranti della città servite in 30 stand culinari; dal “Stockbrot” (un impasto simile a quello del pane, avvolto attorno ad uno stecco e cotto sul fuoco) fino ai piatti più esclusivi.

Oltre agli stand, piazza Vrijthof ospiterà, proprio ai piedi della Basilica San Servatius, un programma di musica live. Per l’occasione, gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Maastricht hanno ideato una nuova valuta, i “Preuvenlappen” che i partecipanti devono utilizzare per poter assaggiare i numerosi piatti.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli