Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Galles: turismo fatica a decollare

13/08/2018 12:10
I numeri sono buoni ma il grosso dei visitatori si ferma a Londra o va in Scozia, dicono le ultime statistiche, nonostante una campagna milionaria della destinazione

Fatica a decollare il turismo nel Galles. La regione britannica soffre infatti la concorrenza di Londra e della Scozia che raccolgono nel 2017 maggiori incrementi.  Queste le considerazioni emerse nei media britannici, di fronte alle analisi del turismo pubblicate dal governo gallese, che descrivono gli aumenti di visitatori nel Regno Unito provenienti dal Nord America e da paesi non europei.

Complessivamente, 20 milioni sono andati a Londra (+ 4% rispetto al 2016) e 3,2 milioni alla Scozia (+ 17%). In confronto, ci sono stati 1,1 milioni di visitatori in Galles (+ 0,5%). Tuttavia, mentre la spesa di questi visitatori è aumentata del 14% a Londra a 13.546 milioni di pound e del 23% in Scozia a 2.276 milioni di pound, la cifra è scesa in Galles del 17% a 369 milioni di pound. E tutto questo, negli stessi mesi in cui il governo locale ha promosso una campagna annuale da 5 milioni di pound dal titolo Year of Legends. Ora la destinazione punta tutto su un incremento dei numeri grazie al nuovo volo Qatar Airways da Doha a Cardiff che potrebbe portare molti più viaggiatori extraeuropei.
 

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli