Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Promperù: cifre positive per il mercato italiano

21/09/2018 12:30
Tra le ultime novità il nuovo programma di formazione online dedicato agli adv; sarebbe auspicabile un volo diretto dall'Italia

"Le cifre corrispondenti al 2017 sono favorevoli: abbiamo ricevuto un totale di 4.032.339 turisti, il che ha significato una crescita del 8% rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda gli arrivi di turisti dai nostri mercati europei, durante il periodo gennaio-dicembre 2017, abbiamo ricevuto un totale di 78.199 dalla Germania (+5% rispetto all’anno precedente), 147.214 dalla Spagna (+2% rispetto all’anno precedente) e 96.283 dalla Francia (+4% rispetto all’anno precedente). L’Italia merita una menzione speciale dato il suo ottimo rendimento: abbiamo ricevuto 73.955 visitatori italiani nel 2017 (+11% rispetto all’anno precedente)". A parlare è Serena Novero, marketing account dell'Ufficio di relazioni pubbliche di Promperù, che aggiunge: "Per i risultati della prima parte di quest’anno, siamo certi che manterremo questa crescita positiva grazie alle azioni che abbiamo portato avanti e che stanno dando i propri frutti".

Tra le ultime novità il nuovo programma di formazione online dedicato agli adv (all'indirizzo peruagent.com): lanciato ad aprile è diviso in moduli e molto interattivo. Nello stesso periodo è stata realizzata la nuova app Peru Brochures, dedicata sia agli adv sia al cliente finale per scaricare materiale informativo con mini guide gratuite. E' disponibile per dispositivi Android e Apple.

Il Perù resta ancora una meta prevalentemente venduta in agenzia, segnala la manager. Al momento "manca un collegamento aereo diretto. Ora che il mercato sta crescendo un volo sarebbe auspicabile". n.s.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli