Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Catalogna, la regione di Spagna più visitata dagli italiani

12/10/2018 09:12
“Gli arrivi negli anni 2016/2017 sono stati praticamente uguali con un milione 200mila turisti. Auspichiamo una crescita da ora a fine anno”, afferma Marta Tehidor, direttrice dell'Ente

La Catalogna è la regione della Spagna più visitata dagli italiani con un milione e 200mila turisti. “Questi dati si riferiscono agli anni 2016/2017, praticamente inalterati. Da gennaio ad agosto gli italiani sono stati 810mila e auspichiamo di superare a fine 2018 la cifra degli ultimi due anni”. A parlare è Marta Tehidor, direttrice dell'Ente del turismo della Catalogna in Italia, la quale ha sottolineato che a fronte di un inizio anno debole, nel corso della primavera e dell'estate c'è stato un recupero sensibile.

“E' probabile che, con la ripresa del Nord Africa, nella bassa stagione, molte persone si siano indirizzate verso quelle mete. Noi stiamo lavorando per un turismo di qualità, perché gli italiani, quarto mercato dopo Francia, Uk e Germania, spendono mediamente il 6% in più degli altri turisti. Per l'anno 2019 abbiamo in programma di lavorare su nicchie di mercato come il turismo culturale, il ciclo turismo, quello della natura, turismo attivo. La Catalogna - ha confermato - rimane la regione spagnola più visitata dagli italiani”.

La manager ha anche sottolineato che i crocieristi, che arrivano a migliaia a Barcellona, non sono conteggiati tra gli arrivi, ma come escursionisti, in quanto non pernottano in strutture alberghiere. La manager, ha, inoltre, comunicato che il blog in italiano è in continua evoluzione. a.to.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli