Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Danimarca sempre più tricolore

12/10/2018 16:37
Gli italiani crescono del +5,6% dall'inizio dell'anno. E a novembre arriva un evento all'Accademia danese di Roma, dedicato ai tour operator leisure e mice

Grandi potenzialità di crescita per il mercato italiano. E’ questo l’outlook sul turismo in Danimarca offerto dai dati di Danmarks Statistik, che mostrano un’estate molto positiva: nei mesi di giugno, luglio e agosto 2018 sono stati ben 137.687 i pernottamenti italiani in Danimarca (contro i 127.131 dell’estate 2017). Segno più anche per i primi 8 mesi dell’anno, con un incremento del +5,6% rispetto al periodo gennaio-agosto 2017, dato che evidenzia l’interessante tendenza degli italiani a viaggiare in Danimarca sempre più nei periodi fuori stagione.

Il prossimo 7 novembre, presso l’Accademia di Danimarca a Roma, VisitDenmark propone una nuova iniziativa dedicata ai t.o. leisure e mice: è Denmark Travel Trade Workshop, che l’ente racconta come “un’occasione per conoscere tutte le novità della destinazione, trovare nuovi spunti per la propria programmazione ma soprattutto una bella opportunità di networking con i partner danesi; saranno infatti presenti anche Dmc e i rappresentanti di importanti catene alberghiere del paese".

Tra le novità della prossima stagione presentate al workshop, l’apertura della tratta Roma-Aarhus operata dalla Sas a partire dal 13 aprile 2019, con 1 volo a settimana.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli