Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Lombardia e Puglia si promuovono assieme in Russia

10/12/2018 14:12
Dopo l’approvazione del protocollo d’intesa tra i due governi regionali, hanno preso il via molteplici iniziative volte a promuovere le due destinazioni a livello nazionale ed internazionale

Regione Lombardia e Regione Puglia ancora insieme per il turismo. Dopo l’approvazione di uno schema di protocollo d’intesa tra i due governi regionali per definire un programma di sviluppo comune dell’attrattività, hanno preso il via molteplici iniziative volte a promuovere le due destinazioni a livello nazionale ed internazionale attraverso itinerari cross-regionali, ad aumentare e destagionalizzare i flussi turistici nonché qualificare il sistema turistico e la valorizzazione integrata degli strumenti di marketing territoriale.

Il percorso congiunto ha portato le due regioni a Mosca (8-11 dicembre) in occasione della manifestazione “Buongiorno Italia”, fiera internazionale delle eccellenze italiane, che si presenteranno unite con uno spazio comune per la promozione del progetto Double Your Journey in Italy sul mercato russo. Il protocollo d’intesa strategico include, tra le altre iniziative, la partecipazione a rassegne di settore e la progettazione di eventi e progetti per la promozione di specifiche offerte esperienziali.

All’interno dello stand personale qualificato promuoverà le due destinazioni attraverso materiale informativo che illustra i territori delle Regioni Lombardia e Puglia su molteplici tematiche, dall’enogastronomia alle attività all’aperto e sportive, dal patrimonio culturale e artistico ai numerosi siti Unesco di cui entrambi i territori si fregiano. Previsti incontri di taglio b2b con seller lombardi e seller pugliesi che incontreranno buyer russi per presentare l’offerta commerciale turistica delle due regioni.

“La Lombardia sbarca a Mosca e lo fa con le sue bellezze turistiche e le sue specialità enogastronomiche. Un’opportunità ghiotta, quella moscovita, per presentare la collaborazione tra la Lombardia e la Puglia al mercato turistico russo, sempre più attratto dalle eccellenze del Bel Paese. Un progetto di promozione congiunta presentato nei giorni scorsi al “World Travel Market” di Londra e che mira ad esaltare le eccellenze paesaggistiche, ambientali, culturali e turistiche di due regioni vocate al turismo. Lombardia e Puglia rappresentano due punti di accesso strategici per l'Italia, facilmente raggiungibili e sono terre particolarmente attrattive per il turismo internazionale, sempre più alla ricerca di esperienze uniche, sapori inconfondibili e prodotti di alta qualità. Tutto ciò che possono offrire la Lombardia e la Puglia”, ha commentato l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni.

“Siamo convinti che il trend attuale dei viaggiatori è quello di sperimentare anche in Italia destinazioni nuove e meno battute di Roma, Venezia e Firenze, che magari restano le mete del primo viaggio nel nostro Paese. Puglia e Lombardia sono due regioni legate da sempre da rapporti molto proficui sul piano culturale ed economico - afferma l’assessore Industria turistica e culturale di Regione Puglia, Loredana Capone -, pur essendo agli antipodi dello stivale italiano, sono ben collegate con voli di linea brevi e frequenti. Insieme stiamo costruendo prodotti innovativi ed esperienze attrattive per un viaggio che abbia tutte le suggestioni del Nord e del Sud d’Italia messe insieme”, ha commentato. 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli