Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

São Tomé e Príncipe tra le destinazioni top al mondo

10/01/2019 17:19
Gli attuali governi locali considerano il turismo come importante fattore per lo sviluppo dell'economia nazionale

São Tomé e Príncipe è al primo posto nel gruppo di 10 destinazioni turistiche principali per l'anno 2019. A dirlo una delle community online di viaggiatori più grande al mondo, Globe Spots, che, per la seconda volta, evidenzia l'arcipelago come una destinazione misteriosa da scoprire.

L'arcipelago è considerato un paradiso dalle spiagge vergini dove le tartarughe depongono le uova, coperte da una foresta tropicale vergine con spettacolari montagne. Le comunità dell'entroterra sono ospitali e circondate da lussureggianti giardini di cacao e caffè.
 
A causa dei rari collegamenti aerei, São Tomé e Príncipe ha ancora pochi visitatori. Anche così, sono sorte piccole pensioni, pensioni nelle piantagioni coloniali (Roças), resort di lusso e persino un ristorante gourmet. Gli attuali governi di São Tomé e Príncipe considerano il turismo come importante fattore per lo sviluppo dell'economia nazionale. Il nuovo Governo ha anche posto il turismo come pilastro centrale del suo programma per i prossimi 4 anni. I dati indicano che è in progettazione la creazione dell'Istituto Nazionale del Turismo, che a medio termine dovrebbe sostituire la Direzione Generale del Turismo.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli