Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

MyPass: "Il futuro dello sci passa attraverso la tecnologia pay per use"

18/01/2019 11:19
La stagione sciistica 2018-2019 parte con il segno positivo. Solo nei primi weekend di dicembre registrato un +50% di richieste, complice anche l’apertura anticipata di alcuni comprensori

La stagione sciistica 2018-2019 parte con il segno positivo per MyPass, il sistema pay per use in grado di offrire agli sciatori la libertà di scegliere fra oltre 1000 chilometri di piste nei comprensori delle Alpi, dal Piemonte al Trentino, saltare la coda in biglietteria e pagare solo ciò che si è effettivamente sciato.

Il servizio, lanciato nel 2014, ha raddoppiato utenti anno su anno, “ma questa stagione – afferma Guya Paganini, ceo MyPass – puntiamo a chiudere a +300% di tessere emesse. Siamo stati i primi 4 anni fa a credere che il futuro dello sci passasse attraverso la tecnologia pay per use e le stazioni sciistiche hanno dato fiducia alla nostra idea, che oggi raduna una community di oltre 50.000 sciatori. Nel mese di giugno abbiamo presentato domanda di brevetto. Dal 2017 siamo partecipati dal Gruppo Banca Sella e quest’anno abbiamo sottoscritto un accordo con il gruppo Helvetia per proporre una formula assicurativa innovativa - sottolinea il manager -. Solo nei primi weekend di dicembre MyPass ha registrato un boom di richieste, +50% rispetto allo stesso periodo del 2017. Complice anche l’apertura anticipata di alcuni comprensori, da Madonna di Campiglio (24 novembre) a Bardonecchia (1 dicembre) molti sciatori hanno già incominciato la stagione. Solo nel Ponte dell’Immacolata abbiamo registrato un aumento del 30% del transato sul 2017”.

Rispetto al dicembre 2017 quest’anno si aggiungono Bardonecchia e Val Senales, per un totale di 13 stazioni sciistiche convenzionate.

Quanto al target di riferimento è interessante osservare che la novità 2018 dell’introduzione "nella tessera della fotografia e del segnale acustico per i minori al tornello anche nelle stazioni del Gruppo del Brenta" è stato un upgrade che "ci ha permesso di far crescere considerevolmente il numero delle famiglie tra i nostri utenti che da quest’anno possono quindi accedere anche alle tariffe baby e junior. La nostra è una soluzione flessibile, smart, molto apprezzata soprattutto dai giovani. Il 40% degli sciatori registrati a MyPass è under 35”. 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli