Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

"La Liguria è raggiungibile come prima"

11/02/2019 16:02
Il messaggio dell'assessore al Turismo Gianni Berrino; il Governatore Giovanni Toti annuncia opere infrastrutturali e il lancio a marzo di una campagna di immagine

Da Sanremo a Milano. Dopo aver festeggiato il successo di immagine e di promozione in occasione del Festival della canzone italiana, la Regione Liguria è in questi giorni alla Bit di Milano e ha in programma una massiccia presenza alle prossime fiere di settore. L'obiettivo è quello di essere in prima linea per il rilancio della destinazione. "A fronte delle avversità, tra il ponte Morandi e le mareggiate - ricorda Pier Paolo Sampellegrini, commissario di Agenzia In Liguria - è stato raddoppiato il budget a disposizione per la promozione". La risposta è stata forte, sia con la presenza nelle principali piazze europee, che "attraverso attività di marketing - annuncia il commissario - con i prodotti liguri di eccellenza che fanno fatica ad arrivare nella Gdo".

"Vogliamo trasmettere il messaggio che la Liguria è raggiungibile come prima - avverte l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino (qui la videointervista- sia a livello aeroportuale che autostradale. Da fine aprile Portofino sarà raggiungibile  Ora puntiamo su un passaggio in più, sul mare verde della nostra regione, l'entroterra che fa da contorno alla costa".

"La nostra forza - ha commentato Giovanni Toti, governatore della Liguria,- sono gli operatori che devono costruire un'offerta appetibile. Dopo 6 mesi difficili ci siamo rimboccati le maniche per ripristinare i servizi e renderli anche migliori. Abbiamo bisogno di uno sforzo eccezionale e per questo da marzo lanceremo una campagna di immagine negli aeroporti italiani e stranieri. Continueremo sulla strada dell'integrazione turistica e sul fronte infrastrutturale in 3-4 anni agiremo su ferrovie, ponti, strade e avremo il terzo valico". l.d.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli