Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Piano di crescita per Meininger in Italia

15/02/2019 09:20
Venezia, Firenze e Napoli le città target per il format dell'hotel ibrido; Coldwell Banker Commercial è il developer ufficiale in Italia del brand tedesco

Fa leva sul potenziale dei budget hotel, Coldwell Banker Commercial, developer ufficiale in Italia del gruppo tedesco Meininger, per proseguire il piano di crescita in Italia dopo le recenti aperture.

“Siamo focalizzati sulle città di Venezia, Firenze e Napoli – annuncia Veronica Sagliaschi, development manager Italy di Meininger Hotels -. Ci sono trattative in corso nella zona di Mestre ed una negoziazione molto avanzata su Napoli. A Roma miriamo ad una location aggiuntiva e guardiamo con interesse alle zone Ostiense, Testaccio e Trastevere. Contiamo di arrivare a sei strutture entro tre anni”.

I punti di forza del format alberghiero riguardano l’accoglienza di un ampio bacino di utenza, un design accattivante, un ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre alle tipologie di camere che accontentano una clientela trasversale.

Non è solo la tariffa competitiva ad attrarre il cliente: la comodità delle location, che consentono di raggiungere i maggiori punti di interesse in pochi minuti con le linee metropolitane è un altro aspetto da non trascurare per ridurre i tempi di trasferimento.

Il format alberghiero si adatta al segmento delle città d’arte, ma anche alle piazze considerate fino a pochi anni fa “secondarie”. “Napoli e Torino sono le città – annuncia la development manager –che nei prossimi anni registreranno nuove aperture nel segmento hostel”.

Il modello di business attrae i gestori per i risultati in termini di redditività: “La marginalità supera, a volte, quella del classico hotel, grazie alla centralizzazione di alcuni servizi, come la fatturazione, gestita nel nostro caso direttamente da Berlino, e una tipologia flessibile di vendita, per camera e per posto letto nel caso dei gruppi di studenti”.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli