Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Ibis, l'identikit del cliente

19/02/2019 11:37
E' per il 66% un business traveller e per il 34% un viaggiatore leisure; il target cui il brand aspira è tra i 25 e i 40 anni

Qual è il profilo del cliente Ibis? A rispondere Accor: è per il 66% un business traveller e per il 34% un viaggiatore leisure. Si tratta al 25% di utenti donne e al 75% di uomini. La maggioranza ha un’età compresa tra i 35 e i 55 anni ed oltre. Il marchio ha come obiettivo per i prossimi anni la clientela femminile, ribilanciando il peso business-leisure, con un 40% di quest’ultimo. Il target cui il brand aspira è tra i 25 e i 40 anni.

“Il consumatore tipo di Ibis è di tutte le età, e stiamo cercando di attirare i millennial non solo come ospiti ma come clienti degli spazi pubblici – ha spiegato Damien Perrot, senior vice president in design & production (nella foto al centro) -. Non ci sono barriere ormai tra le varie età. Abbiamo ricevuto molto in termini di ispirazione dai millennial, non solo perché sono un target a cui ci rivolgiamo, ma anche perché quello che stanno facendo i millennial oggi sarà quello che faranno persone tra i 40 e i 50 domani”. Attualmente sono 1174 gli Ibis nel mondo, pari a 150.748 camere in 66 Paesi. n.s.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli