Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Best Western acquisisce WorldHotels

18/02/2019 15:45
Il brand avrà un ruolo nell’arricchimento dell’offerta lusso del portfolio Bw. Si punta sui segmenti upper-upscale e luxury

Best Western Hotels & Resorts ha comprato WorldHotels. L'annuncio è arrivato in questi giorni ed è un'altra importante notizia per la industry. Con un portfolio di 300 hotel e resorts unici, situati nelle principali destinazioni di tutto il mondo WorldHotels è una aggiunta importante per il mondo Best Western.

“C’è una straordinaria sinergia tra Best Western e WorldHotels. Unendo le forze in questa nuova partnership, svilupperemo un vantaggio competitivo per entrambe le aziende.“Ho la massima considerazione per WorldHotels e credo nel suo immenso potenziale” afferma David Kong, presidente e ceo di Best Western Hotels & Resorts. L’acquisizione è stata completata la settimana scorsa.

Il ruolo di WorldHotels

Il brand WorldHotels avrà un ruolo  nell’arricchimento dell’offerta del portfolio Best Western, grazie all’integrazione di nuovi segmenti upper-upscale e luxury. WorldHotels manterrà la sua personalità distintiva e la sua individualità, beneficiando di una piattaforma di E-Commerce solida e scalabile, di partnership globali, del programma di loyalty pluripremiato, del supporto di sales e marketing, di un network di distribuzione globale e di efficaci strumenti di revenue. “Best Western è uno dei brand alberghieri più grandi, più rispettati e più fidati,” dice Geoff Andrew, ceo di WorldHotels. “La nostra unione e la forza dei nostri brand insieme creerà un futuro brillante sia per Best Western sia per WorldHotels. Best Western porta in dote un nuovo livello di expertise che di certo aiuterà il brand WorldHotels a crescere nei principali mercati.” 

La visione di best Western

Nei prossimi mesi, ci focalizzeremo sul potenziale di WorldHotels, rafforzando i ricavi degli alberghi, proteggendo la loro indipendenza. Crediamo fermamente che la nostra piattaforma e i nostri strumenti di revenue porteranno beneficio a WorldHotels e attrarranno molte più strutture indipendenti e di qualità. Siamo lieti che Geoff Andrew rimarrà ceo di WorldHotels per il prossimo futuro.” conclude David Kong. Si apre dunque un nuovo capitolo per il gruppo che negli ultimi anni ha attraversato un periodo di cambiamento. Solo nell’ultimo anno Best Western è stata nominata una delle aziende più innovative da Fast Company, ha ampliato il suo portfolio a 13 brand dinamici, raggiungendo nuove tipologie di ospiti in nuovi segmenti. Infine, si è aggiudicato un numero significativo di premi del settore. 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli