Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Barceló e Sabre, nuova strategia congiunta

05/03/2019 14:07
I due partner collaboreranno anche per snellire la procedura manuale delle prenotazioni tramite tour operator, introducendo il primo processo di automazione del settore

L’unione fa la forza. Barcelo Hotel Group ha scelto Sabre Hospitality Solutions come partner commerciale e fornitore per la distribuzione per le proprie strutture alberghiere in tutto il mondo.

L’accordo consente al gruppo alberghiero di utilizzare la piattaforma SynXis di Sabre, incluso il SynXis Central Reservations (CR), per la sua nuova strategia di distribuzione. Barceló Hotel Group beneficerà dell’avanzata tecnologia per aggiornare i propri processi operativi, sviluppare la propria presenza a livello globale e, allo stesso tempo, assicurare una strategia efficace e all’avanguardia per massimizzare i ricavi attraverso ogni tipo di canale, sia diretto sia indiretto.

Sabre e Barceló Hotel Group collaboreranno anche per snellire la procedura abitualmente manuale delle prenotazioni tramite tour operator, introducendo il primo processo di automazione del settore per questo tipo di operazioni all’interno di SynXis Tour Manager. Annunciata a metà 2018, questa soluzione consente la distribuzione dei contenuti di centinaia di tour operator attraverso la piattaforma SynXis, e permette agli albergatori di gestire in tempo reale allotment, inventari e tariffe per il segmento dei viaggi leisure e tour operator.

Inoltre, l’intero spettro di servizi digitali e analitici di Sabre è una tra le soluzioni che offre a Barceló Hotel Group prospettive concrete utili a identificare opportunità di ricavo e migliorare l’esperienza di soggiorno degli ospiti.

"Il nostro obiettivo è continuare a far crescere Barceló Hotel Group in Europa, Medio Oriente e Africa, così come nelle Americhe, e l’innovativa tecnologia di Sabre ci sarà di grande aiuto per riuscire a raggiungerlo", afferma Raúl González, Ceo di Barceló Hotel Group per Europa, Medio Oriente e Africa.

"La natura frammentata dell’industria alberghiera crea uno scenario di distribuzione complesso e pone gli albergatori di fronte a sfide difficili da superare per riuscire a ottimizzare i loro ricavi", dichiara Richard Wiegmann (nella foto), Managing Director e Cco per Europa, Medio Oriente e Africa di Sabre Hospitality Solutions.

Tramite SynXis Central Reservations, SynXis Booking Engine e SynXis Tour Manager, Sabre supporterà la crescita di Barceló Hotel Group aiutandolo a incrementare le prenotazioni sfruttando al massimo le potenzialità del canale Gds e di altri canali terze parti tramite il marketplace di viaggi Sabre, così come i canali diretti.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli