Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Vacanze di Pasqua: è "italiamania" per russi e americani

16/04/2019 11:29
I primi risultati del monitoraggio dell’ufficio studi di Enit sulle vendite dell’Italia all’estero per il periodo pasquale registrano una crescita dell’appeal del Bel Paese

Italia sempre più destinazione leader per le prossime vacanze di Pasqua. Lo affermano i dati dell’ufficio studi di Enit sulle prenotazioni rilevate su Expedia, secondo cui l’81% delle strutture ricettive nelle 67 destinazioni top taliane monitorate risultano già opzionate per la settimana Santa.

In testa col 95% di prenotazioni le mete del turismo culturale e religioso come Assisi, Matera e Trieste, quelle balneari delle Cinque Terre e Lignano Sabbiadoro. Tiene ancora la montagna con Madonna di Campiglio e Selva di Val Gardena, complice probabilmente l'attuale situazione meteo ancora instabile.

I mercati maggiormente interessati a trascorrere la primavera nel Bel Paese saranno la Russia e gli Stati Uniti: dove nelle prenotazioni aeree fino ai primi di maggio mostrano una crescita di arrivi aeroportuali rispettivamente del +10,4% e +6,2% (ufficio studi Enit su dati Forwardkeys, prenotazioni “on the book” fino al 5 maggio 2019).

“L’Italia è ben venduta all’estero grazie anche alla rete di tour operator che veicolano la commercializzazione delle nostre mete turistiche con i quali le 30 sedi di Enit hanno stretto azioni concrete di supporto alle vendite. Se un terzo degli operatori mondiali che vendono l’Italia danno la Pasqua 2019 come stabile rispetto allo scorso anno, ben il 54,8% indica un trend di totale crescita. Oltreoceano gli operatori segnalano tutti un aumento e solo l’Argentina indica un lieve calo del venduto per la prossima Pasqua", ha affermato Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo dell'agenzia nazionale del turismo.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli