Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Bocca: "Star fuori dal sistema Hsu equivale a star fuori dall'euro"

13/05/2019 17:37
Il presidente chiede che la legge delega "consenta espressamente agli alberghi italiani di utilizzare il sistema Hotelstars Union su base volontaria, in aggiunta al sistema pubblico"

Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, è stato audito oggi dalla Commissione X della Camera dei deputati, sulla proposta di legge C. 1698, recante Delega al Governo in materia di turismo, si è espresso in merito alla classificazione alberghiera ed ha chiesto esplicitamente che “la legge delega consenta espressamente agli alberghi italiani di utilizzare il sistema Hotelstars Union su base volontaria, in aggiunta al sistema pubblico”.

Il sistema Hsu è attualmente adottato in 17 Paesi europei, tra cui la Germania, l’Austria e quasi tutto il Nord Europa, in cui abitano quasi 182 milioni di persone, che sono abituate a “leggere” il mercato turistico parlando il linguaggio della classificazione unica. E ogni anno negli alberghi italiani si registrano più di 60 milioni di presenze di turisti provenienti da questi Paesi.

“Star fuori dal sistema Hsu – ha detto Bocca - equivale a star fuori dall'euro o a reintrodurre il controllo passaporti alle frontiere interne all'Unione. Giorno dopo giorno, ci facciamo del male, erigendo una barriera che ostacola l’arrivo dei turisti stranieri”.
 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli