Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Eldorado Resorts punta ad acquisire Caesars Entertainment

25/06/2019 17:02
L'accordo creerà uno dei più grandi agglomerati di gioco negli Stati Uniti, con circa 60 resort per casinò e strutture diffuse in tutto il Paese

Eldorado Resorts ha stretto un accordo da 17,3 miliardi di dollari, per acquisire il gigante dei giochi Caesars Entertainment. L'accordo, si legge su fonti di stampa estere, creerà uno dei più grandi poli di gioco negli Stati Uniti, con circa 60 resort per casinò e strutture da gioco diffuse in tutto il Paese.

Caesars, dal canto suo, possiede 34 casinò, incluso il Caesars Palace a Las Vegas, che ha ospitato eventi sportivi e musicali di rilievo. Eldorado acquisirà Caesars per circa 8,5 miliardi di dollari in contanti e azioni. La società acquisirà tutte le azioni in circolazione di Caesars per un valore totale di 12,75 dollari per azione, ossia 8,40 per azione in contanti e 0,0899 azioni di azioni ordinarie Eldorado per ciascuna azione di Caesars.

L'intento di Eldorado, a seguito dell'accordo, è quello di poter competere con player importanti come Las Vegas Sands e Wynn Resorts. La nuova società continuerà a operare sul mercato Nasdaq Global Select.

 

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli