Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Hotel.Bb entra nel Gruppo Zucchetti

24/07/2019 16:22
Zucchetti Horeca, società del gruppo, ha acquisito il 100% di Trippete

Hotel.Bb fa il suo ingresso nel Gruppo Zucchetti: Zucchetti Horeca, società del gruppo, ha acquisito, infatti, il 100% di Trippete. L'azienda ha realizzato la soluzione Hotel.Bb: una suite pensata per rispondere alle esigenze di hotel di piccole e medie dimensioni, bed & breakfast e strutture extra-alberghiere. Questa operazione permette ancora una volta a Zucchetti di presentarsi al mercato dell’hospitality offrendo ai clienti la soluzione più congeniale per ogni struttura ricettiva, quali che siano dimensioni e target di riferimento.

Trippete è nata nel 2017 ed è una realtà già fortemente consolidata nel mercato italiano: vanta oltre 1.500 strutture clienti in tutta la Penisola e la sua soluzione, Hotel.Bb, è in continuo aggiornamento per garantire innovazione e facilità nell’utilizzo delle soluzioni, per assicurare tempi brevi e per rendere operativi gli utilizzatori. Inoltre, per dare continuità alle richieste del mercato, grazie al prossimo rilascio, sarà disponibile una nuova soluzione per la gestione completa dell’hotel in modalità all-in-one in cloud (gestionale pms e crs per le prenotazioni). Hotel.Bb è “preferred partner” di Booking ed Expedia ed è tra i pochi channel manager ad avere la connessione diretta anche con Airbnb.

“Frutto del lavoro di tanti anni a fianco di albergatori esigenti, Hotel.Bb nasce dalla volontà di realizzare una soluzione per lavorare in modo semplice e performante – afferma Dario Vinciguerra, ceo di Hotel.Bb –. Con l’ingresso di una realtà come Zucchetti, siamo pronti ad affrontare nuove stimolanti sfide per la crescita di tutto il gruppo. Una crescita che passerà anche dalla presentazione della nuova piattaforma cloud all-in-one a ottobre, una soluzione rivoluzionaria in grado di connettere tutte le app legate al turismo online: pms, booking engine, channel manager e crm”.

“Nella nostra offerta attuale non sono presenti soluzioni per strutture medio-piccole e per l’extra alberghiero – dichiara Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca –, una tipologia di mercato che deve essere affrontata con soluzioni mirate. Soluzioni che abbiamo individuato in Hotel.Bb, realtà le cui competenze e l’attitudine all’innovazione ci permetteranno di perseguire insieme il nostro progetto di completamento dell’offerta per l’intero mercato dell’hospitality”.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli