Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Momondo, ecco le mete di montagna più amate dagli italiani

16/08/2019 16:30
La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel ha analizzato i propri dati e stilato la graduatoria delle destinazioni montane più gettonate. Domina il Trentino-Alto Adige

Estate, non solo mare ma anche quiete, tranquillità e soprattutto temperature più miti. Magari da ricercarsi nelle località di montagna. Per ispirare i viaggiatori che vogliono trovare un pò di refrigerio, momondo.it, piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha analizzato i propri dati e stilato la classifica delle destinazioni montane del Belpaese preferite e più cercate dagli italiani quest’estate.

Nella classifica di momondo domina il Trentino-Alto Adige con quattro destinazioni su nove - Bolzano, Madonna di Campiglio, Merano e Selva di Val Gardena – segno che, anche durante la stagione estiva, le cime dei Monti Pallidi affascinano. Anche la Lombardia suscita interesse tra gli italiani, due infatti le mete lombarde in classifica: Livigno in testa e Bormio al quarto posto. Podio per il Veneto con Cortina d’Ampezzo, mentre in settima posizione si classifica Courmayeur, in Valle d’Aosta. Ma montagna non fa solo rima con nord, ed ecco in classifica anche Pescasseroli, piccolo comune racchiuso tra i Monti Marsicani all’interno del parco nazionale d’Abruzzo, in ottava posizione.

Nonostante i benefici che la vita di montagna e all’aria aperta hanno sul fisico e sulla mente, gli italiani che si avventurano tra valli e pendii durante l’estate, decidono di trascorrere in queste località solo pochi giorni. I dati di momondo relativi alle ricerche di hotel, evidenziano che i viaggiatori italiani dedicheranno soggiorni più lunghi alle località montane di Bolzano e Selva di Val Gardena, dove trascorreranno in media 5 giorni, seguite da Cortina d’Ampezzo, Bormio, Madonna di Campiglio e Merano con 4 giorni. A Livigno, Courmayeur e Pescasseroli, invece, gli italiani hanno cercato alloggi per una vacanza più breve, della durata di un fine settimana, ovvero tre giorni.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli