Messe Berlin ha avviato una collaborazione con la Camera di commercio indo-tedesca (Igcc) per l'organizzazione della nuova Itb India per l'anno 2020. Messe Berlin (Singapore) sosterrà l'organizzazione di questo importante evento in India. Con la sua fiera leader, Itb Asia, partecipa ai mercati in più rapida crescita ed è stata un trend setter nel mondo del turismo asiatico per undici anni.
“La nostra intenzione era di introdurre il marchio Itb nel mercato indiano. Siamo lieti di avere al nostro fianco la vasta rete e competenza di Igcc, che ha oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo dei mercati in India. Itb India è il prodotto della nostra partnership strategica. Insieme stabiliremo Itb India come la principale fiera trade nel Paese”, ha affermato Dirk Hoffmann, chief financial officer, Messe Berlin. "Siamo orgogliosi di supportare Messe Berlin nell'organizzazione del suo evento principale nel mercato indiano. Dato che Itb è un rinomato marchio internazionale, siamo lieti di essere un partner chiave e, insieme, fare di Itb India il principale evento trade per il mercato indiano", ha commentato Bernhard Steinrücke, amministratore delegato della Camera di commercio indo-tedesca.
La nuova Itb, dal 15 al 17 aprile 2020 al Bombay Exhibition Center di Mumbai, è una fiera annuale b2b di tre giorni e riunisce i principali leader del settore dei viaggi e gli espositori internazionali di vari segmenti Mice, leisure, corporate e travel & technology. Gli organizzatori hanno annunciato un interessante programma di conferenze per l’evento del prossimo anno che include una vasta gamma di showcase e workshop incentrati su viaggi aziendali, tecnologia di viaggio, meeting e incentive, destination marekting, crociere, pagamenti e altro ancora. Il programma prenderà il via il primo giorno con un'intervista chiave del fondatore di PhoCusWright Philip Wolf e Deep Kalra, presidente e ceo del gruppo MakeMyTrip su “Perché l’India? Perché adesso? Preparati per la prossima ondata di crescita”. Amministratori delegati e senior executive che rappresentano marchi noti nei viaggi - Airbnb, Amex Gbt, Booking.com, Cleartrip, Cox & Kings, Egencia, Oyo Hotels & Homes, PayPal, Travelport e altri - hanno confermato la loro presenza e sveleranno le opportunità e le sfide nel settore dei viaggi indiano.
Il gruppo partecipato da Cdp continua nella sua "campagna acquisti": stavolta prende in gestione la struttura quattro stelle di Cinisi, alle porte di Palermo
Obiettivo dotare il 100% degli hotel con sale riunioni entro il 2022 in tutti i marchi, dall'economico all'ultra-lusso in tutto il mondo
Da giugno il resort sardo di Puntaldia entra nel portafoglio del gruppo. "Dopo un'annata difficile, sono fiducioso che il turismo italiano ed internazionale ripartirà da quest'estate", spiega il ceo Polito
Cala il fatturato del 34%, ma crescono le prenotazioni dirette, la spesa media, le strutture associate e gli iscritti al programma di loyalty Etik
Il gruppo alberghiero prende in gestione con un accordo ventennale la struttura veneta, che porta a 30 il numero di hotel e resort e a 6.800 quello di camere complessivamente in portfolio
Il progetto permetterà di accentrare le informazioni sui trend di prenotazione delle strutture ricettive, a partire dalle ricerche dei booking engine che fanno parte dell’offerta del gruppo, Booking Expert, Simple Booking e Vertical Booking
Compito di albergatori, gestori, proprietari di residence e di appartamenti è quello di investire in qualità per farsi trovare pronti nel momento della ripartenza - di Laura Dominici