Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Fico, arriva "Luna Farm"

13/09/2019 14:10
Parco divertimenti a tema contadino realizzato dal gruppo Zamperla

Si chiama "Luna Farm" il parco divertimenti a tema contadino che il gruppo veneto Zamperla, gestore del luna park più famoso del mondo, quello di Coney Island, inaugurerà a Fico. Con il biglietto d'ingresso al Luna Farm, infatti, si potrà accedere gratuitamente alle attrazioni del parco di Brooklyn e viceversa, visto che i frequentatori di Coney Island (e dei Victorian Gardens a Central Park) avranno lo stesso biglietto cumulativo.

Zamperla nella progettazione delle attrazioni e delle scenografie ha sposato in tutto e per tutto lo spirito della Fabbrica italiana contadina, immaginando giostre e ambientazione ispirate al mondo della fattoria e assicurando sostenibilità e accessibilità, con attrazioni aperte a tutti, anche a bimbi con esigenze speciali.

Accompagnati dal fattore Gianni e dai suoi animali (il toro artista, Valentino, la maialina amante dell'hip-hop, Penelope, il galletto Ricky, e l'ape saputella), i bambini assieme alle loro famiglie potranno divertirsi nei recinti dei tori-autoscontro o salire sulla ruota del mulino panoramico. In tutto, nei 6.500 metri quadrati del parco, le attrazioni sono 15, sette delle quali costruite dal 'giostraio' veneto, uno dei punti importanti al mondo, per far salire anche persone con disabilità.

Zamperla ha investito nel progetto 11 milioni di euro. Il parco aprirà i battenti entro Natale e darà lavoro a 50 persone. 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli