Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Sweetguest acquisisce MyPlace e amplia la sua offerta

16/09/2019 16:27
L’azienda operante nella gestione degli affitti brevi e medi, partner di Airbnb, prosegue il piano di crescita e sviluppo con l’acquisizione della società specializzata nella gestione di immobili attraverso la formula “vuoto per pieno”

Sweetguest, realtà operante nella gestione degli affitti brevi e medi, partner ufficiale di Airbnb, ha completato il processo di acquisizione di MyPlace, azienda specializzata nella gestione e messa a reddito immobiliare attraverso la formula “vuoto per pieno”, nota anche come “rent to rent” o “affitto garantito”.

L'operazione consente al gruppo di offrire servizi immobiliari, modelli di gestione, di valorizzazione e di messa a reddito completi, sia per singoli immobili che per interi edifici residenziali.

Con l’acquisizione di MyPlace il gruppo Sweetguest espande così il proprio portfolio di servizi e immobili gestiti, aggiungendo l’offerta “vuoto per pieno”, già avviata da MyPlace con la gestione di interi palazzi, dotati di aperture automatizzate, nelle città di Milano, Venezia, Padova, Verona e Treviso. Una diversificazione, quindi, del servizio di gestione degli affitti a breve e medio termine con questo modello che si affianca a quello in “revenue sharing” già attivo su Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Bologna, Como, Matera, Versilia, Siena e Chianti.

Un’operazione che nel 2019 porterà il gruppo Sweetguest alla gestione di oltre 1500 case e alla produzione di un valore generato per gli immobili gestiti di oltre 30 milioni di euro, anche grazie al supporto dell’intero team MyPlace che entrerà a far parte del gruppo.

"Questa acquisizione ci permette di diversificare la nostra offerta ai proprietari, proponendoci non solo per la gestione dei loro immobili ma anche come conduttore qualificato e capace di offrire loro rendimenti certi sopra la media”, ha affermato Edoardo Grattirola, founder & executive managing director del gruppo Sweetguest. “Si tratta di un ulteriore passo nel percorso di crescita che ci ha reso il punto di riferimento per proprietari e investitori real estate che si affidano a noi per avere servizi come consulenza, valutazione d’investimento, messa a reddito. La formula “vuoto per pieno” si caratterizza per una messa a reddito dell’immobile fissa, sicura, continua e garantita. In questo modo, Sweetguest diventa l’affittuario di grandi investitori e proprietari, valorizzando i propri immobili con un prodotto residenziale chiavi in mano usufruibile da una a 365 notti l’anno, sollevandoli allo stesso tempo da ogni impegno e costo legato alla gestione, all’occupazione e alla manutenzione ordinaria".

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli