Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Sandals Resorts, il gruppo investe nelle ristrutturazioni

14/10/2019 12:17
Lo stile standard sta cambiando e i rinnovi prendono spunto dalle nuove strutture come quelle di Barbados, racconta Paola Preda, country manager Italy

“Non ci sono nuove aperture in vista, ma la conservazione al meglio di tutte le strutture che fanno parte di Sandals Resorts. Lo stile nei rinnovi ricorda quello utilizzato nelle ultime realizzazioni, come quella di Barbados, più leggero e fresco. Inoltre alla luce del trend positivo sulla richiesta di matrimoni e di feste di anniversario, nel nuovo resort Sandals Royal Barbados dove sono ammesse le sole coppie, è stato creato il Rooftop Weddings, ovvero la possibilità di realizzare la cerimonia di nozze sul rooftop, in totale privacy, accanto all'esclusiva infinity pool con vista panoramica sulla spiaggia di Maxwell Beach e sulla natura che circonda il resort di Barbados”. A parlare Paola Preda, country manager Italy di Sandals Resorts, che ha voluto sottolineare che per la festa di anniversario, molto richieste quelle a cifra tonda, sono necessari i documenti che certifichino l’avvenuta celebrazione. “Per il rinnovo dei voti basta richiedere all'ufficio anagrafico il certificato di matrimonio, meglio con la traduzione in inglese, per l'avvio della cerimonia. Abbiamo avuto una crescita del 30% di richiesta di celebrazione dei matrimoni e del 50% per il rinnovo dei voti rispetto al 2018. Inoltre il 40% dei nostri ospiti è repeater grazie anche alla politica nei nostri resort che è quella di far sentire gli ospiti come a casa propria”.

La tendenza nell'anno in corso è stata anomala. “Abbiamo avuto molte richieste per Pasqua e i ponti di primavera, un po' di stasi nell'arrivo dell'estate. Forse il mercato italiano aveva investito nelle vacanze primaverili e poi si è fermato risvegliandosi a ridosso dell'estate magari, chiedendo anche un last minute per agosto. Ora sono partite le richieste per Capodanno, anche se gli altri mercati si muovono prima di quello di italiano e hanno quindi maggiore possibilità di scelta. Per il 2020 si prevede una buona stagione, anche per i matrimoni per cui abbiamo molte richieste”.

In Italia lavorano 7 persone, in tutto il gruppo internazionale 15.000, compresi i sales e i dipendenti dei resort. “In questo periodo sono attive le promozioni – fino al 40% di sconto – per incentivare i viaggi in autunno – ha sottolineato  Paola Preda, ricordando che in tutti i resort la politica è quella di all inclusive. "In alcuni resort abbiamo tanti ristoranti che i clienti, in una settimana, non riescono a provarli tutti. Per quanto riguarda i voli, - ha rimarcato  la manager – dal prossimo 30 ottobre un nuovo volo Lufthansa collegherà direttamente Francoforte con Barbados in dieci ore” Sandals ha strutture in Giamaica, Antigua, St. Lucia, Bahamas, Barbados, Grenada, Turks and Caicos. a.to.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli