Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Il Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer rilancia sul turismo d'affari

21/01/2020 12:28
Raddoppiata la capacità e l'offerta dedicata al segmento business ed eventi

Con 150 anni di esperienza nell'organizzazione di convegni e congressi, il gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer rilancia la propria vocazione al turismo d’affari e all'organizzazione di eventi. Una storia che forse non ha pari nel mondo.

Nel corso del 2019 è stato inaugurato il centro congressi One MonteCarlo, proprio nel cuore del nuovo quartiere omonimo, adiacente alla Place du Casino: offre circa 1.500 metri quadrati di spazio dedicato a eventi di ogni tipo (riunioni, cocktail, cene di gala, lancio di prodotti …), 9 sale da 48 a 301 metri quadrati, l’auditorium da 80 posti; si tratta di spazi che possono ospitare eventi fino a 950 persone. Grazie alla sua vicinanza ai più lussuosi luoghi di accoglienza – Hotel Hermitage, Hotel de Paris, Café de Paris – si è creato un nuovo polo per il turismo d’affari intorno a Place du Casino. Polo che offre un totale di 486 camere (278 nell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo e 208 nell’Hôtel de Paris Monte-Carlo), 33 sale e saloni (10 al One Monte-Carlo, 14 nell’Hôtel Hermitage MonteCarlo, 8 nell’Hôtel de Paris Monte-Carlo e 1 nel Café de Paris) e ampie possibilità in termini di organizzazione.

"In questo modo il gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer – come sottolinea la direttrice vendite Alice Gentils - raddoppia le sue capacità e la sua offerta dedicata al segmento business ed eventi nel centro di Monaco". Un’offerta che include, inoltre, strutture situate in riva al mare: il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, il Monte-Carlo Beach e lo Sporting Monte-Carlo. p.s.

 

Il gruppo Monte-Carlo Societé des Bains de Mer rappresenta nel turismo d'affari 70mila pernottamenti all'anno; grazie a quattro hotel a 4 e 5 stelle con complessive 859 camere, vengono organizzati ogni anno 300 eventi per gruppi dai 20 ai 1.700 partecipanti.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli