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Hotel Food Revolution accende i riflettori sulla ristorazione in hotel

20/01/2020 15:52
"Un segmento, quello dell’f&b alberghiero, soprattutto in Italia, che ancora non ha saputo innovarsi e mettersi al passo con i tempi", osserva Paolo Bertagni, presidente Guida Viaggi - AboutHotel e organizzatore dell'evento

"Hotel Food Revolution. Un evento che vuole accendere i riflettori sulla ristorazione in hotel dal punto di vista gestionale. Un segmento, quello dell’f&b alberghiero, soprattutto in Italia, che ancora non ha saputo innovarsi e mettersi al passo con i tempi", osserva Paolo Bertagni, presidente Guida Viaggi - AboutHotel e organizzatore dell'evento, che si svolgerà il 22 gennaio alla Fabbrica del Vapore a Milano.

Il manager osserva che la "ristorazione tradizionale e quella alberghiera estera sono in grado di fornire alcuni spunti interessanti per accelerare uno sviluppo quanto mai necessario per rendere al meglio un segmento ancora troppo spesso visto come un problema e non come una grande opportunità".

L'evento sarà l'occasione per capire come fare e come agire, grazie anche all'analisi dei trend, dei numeri e delle case history da parte degli oltre venti speaker nazionali e internazionali che prenderanno parte alla prima edizione della kermesse, che vede tra i partner – oltre a Guida Viaggi – anche Dissapore, Bartù, la Gazzetta del gusto, AboutHotel e SeeItaly.

Una giornata di incontri, convegni, tavole rotonde e presentazioni dedicati all’evoluzione che il food, nel mondo dell’hotellerie, sta attraversando. I lavori hanno inizio con un’overview del mercato internazionale e nazionale, per proseguire con un approfondimento scientifico e la presentazione dell’Hotel Food Index.

Dopo una pausa di networking, il multievento termina con due interventi: il primo, dedicato ai migliori progetti innovativi (nazionali e internazionali) nati nell’ultimo anno; il secondo, focalizzato su come il cibo influenza il comportamento del turista e come il turista influenza le strategie degli hotel in riferimento alla progettualità e ai format dei servizi f&b proposti.

 

 

 

 

 


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