Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Focus energia per l'ospitalità di domani

06/07/2020 12:50
Prende il via giovedì 9 luglio il ciclo di eventi "The New Tomorrow Hospitality" che tratta i temi dell'innovazione e dei concept in hotel in chiave sostenibile

Scenari, sostenibilità e innovazione: sono le tre direttrici del ciclo di appuntamenti che Guida Viaggi e AboutHotel dedicano al mondo dell’ospitalità e che vanno sotto il titolo di “The New Tomorrow Hospitality”.

L’iniziativa consiste in una serie di tavole rotonde tra esperti di settore, aziende specializzate e associazioni di categoria che vuole mettere in luce e approfondire innovazione e nuovi trend alberghieri, affrontandoli sotto i differenti aspetti della sostenibilità. Temi sempre più sotto osservazione da parte dei clienti, che esigono rispetto per il pianeta.

Il primo webinar, in programma giovedì 9 luglio dalle ore 16 alle ore 17, si focalizzerà sul tema dell’energia. Risparmio, efficienza, utilizzo, consumo e innovazione sono gli aspetti che saranno affrontati dai relatori che parteciperanno al dibattito. Cosa è possibile fare, cosa deve essere fatto e che vantaggio competitivo può derivare ad un albergo che si prefigge di diventare “full green”?

Da questi filoni partiranno le conversazioni dei partecipanti: Barbara Casillo, direttore generale Associazione Italiana Confindustria Alberghi; Luca Poggiali, direttore technical hub Repower; Marco Gilardi, operations director Italy NH Hotel Group; Alfonso Femia, founder Atelier(s) Alfonso Femia/AF517; Carlotta Cocco, key account manager R2M Solution – Sustainability Division GBC Italia.

La tavola rotonda online sarà moderata da Andrea Argentieri di Argentieri Architects, che collabora all’evento insieme a Lavoro Turismo, mentre Repower è Main Partner dell’evento.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli