Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

San Marino punta sull'esperienzialità attiva

13/07/2020 14:57
La piccola repubblica offre un ricco palinsesto di spettacoli, sport e attrazioni. Novità dell'estate, la vacanza outdoor

È stata presentata a Roma la campagna di promozione turistica della Repubblica di San Marino.

“Proponiamo un’offerta completa e lontana dai luoghi comuni - spiega il segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati -. Ed è da qui che nasce il focus sulla vacanza-attiva per gli appassionati di outdoor, vera novità di quest’anno. Recependo le direttive nazionali e internazionali relative a regole di comportamento e gestione in ambito turistico nell’epoca post Covid-19, San Marino ha strutturato una proposta che possa offrire esperienze all’aria aperta. Nell’ultimo decennio i numeri di chi sceglie le vacanze-attive crescono e le organizzazioni internazionali stimolano gli enti turistici a sviluppare questo tipo di prodotti. Attualmente la proposta sammarinese risponde ottimamente all’esigenza di poter orientare i flussi di visitatori verso spazi aperti, garantendo sicurezza e assicurando al tempo stesso quello spirito aggregativo che nella visita tradizionale e nei luoghi chiusi l’attuale situazione limita fortemente”.

La vacanza outdoor è quindi la vera novità turistica di quest’anno con la segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio per il Turismo che hanno scelto di dedicare i propri sforzi verso l’aggregazione di tutte quelle realtà strutturate o del mondo dell’associazionismo che possono offrire esperienze ai turisti attivi: Club Alpino San Marino, Lunghi Archi di San Marino, San Marino Trekking, Volo Libero, San Marino Cycling Experience, E-bikexperience, Falconeria Sammarinese, San Marino Underground (speleologia) e Guide Turistiche Sammarinesi.

Il direttore dell’Ufficio del turismo Nicoletta Corbelli ha presentato il concept della campagna caratterizzata anche dalla nuova veste del logo Visitsanmarino, che vira i propri colori verso il verde e l’azzurro richiamando gli spazi aperti e la natura.

“Il nuovo claim Lontana dai luoghi comuni, vicina a te vuole portare il visitatore a entrare nell’unicità di San Marino, rendendo il territorio protagonista di una serie di esperienze disponibili sul nuovo sito outdoor.visitsanmarino.com, che consentirà al visitatore di scoprire tutte le attività outdoor fruibili a San Marino, con servizi che si potranno prenotare e acquistare online. L’obiettivo è quello di riuscire a mettere a sistema realtà che erano già operative, in alcuni casi a livello amatoriale e in altri a livello professionale, per far conoscere e commercializzare tutto ciò che San Marino ha da offrire in ambito green, in modo da ampliare il pubblico di riferimento e indurre il visitatore ad incrementare il tempo di permanenza in Repubblica”.

 

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli