Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Montepulciano, tra natura e terme

03/08/2020 18:00
Il borgo toscano, Covid-free e ricchissimo dal punto di vista paesaggistico e culturale, è una delle mete ideali per l’estate 2020

Montepulciano, a cavallo tra la Valdichiana Senese e la Val d’Orcia, ha visto negli scorsi anni una crescita straordinaria dei flussi turistici, di cui circa la metà provenienti dall’estero, proprio per la sua particolare accoglienza nelle strutture ricettive, per l’offerta ristorativa e per gli eventi che arricchiscono la proposta di soggiorno durante tutto l’anno.

Nell’estate 2020 la destinazione si propone in particolar modo come una meta ideale in mezzo alla natura, per vacanze all’aria aperta tra relax e benessere. Per incentivare l’afflusso di turisti, il comune del borgo ha sospeso il pagamento della tassa di soggiorno.

Tra le proposte per una vacanza a Montepulciano, passeggiate, escursioni in bicicletta, trekking. Al di fuori dalle mura del centro storico, il Lago di Montepulciano è oggi una riserva naturale, dove poter praticare molte attività, dalla gita in battello ecologico al birdwatching.

Altro must per chi visita il borgo, le Terme di Montepulciano: nel centro benessere viene proposta un’ampia scelta di trattamenti grazie a suggestivi percorsi fra massaggi, bagni nella Grotta Lunare, essenze profumate, luci e musica, nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e di sicurezza.

E poi ancora, esperienze enogastronomiche, visite in aziende vitivinicole, con degustazione presso le cantine, oppure presso caseifici, frantoi o salumifici artigianali.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli