Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Uk apre i viaggi verso Canarie, Maldive, Danimarca e Mykonos

23/10/2020 10:42
Le nuove regole si applicheranno dalle 4 del mattino di domenica 25 ottobre. A dare la notizia un tweet il segretario ai trasporti, Grant Shapps. Positiva la reazione di Abta e degli operatori

Alle Isole Canarie, ma non solo, è stato concesso un corridoio di viaggio, la conferma arriva tramite un tweet del segretario ai trasporti del Regno Unito, Grant Shapps, in cui scrive: "A seguito di una valutazione degli ultimi dati, le Canarie, le Maldive, la Danimarca e Mykonos sono state aggiunte alla lista #TravelCorridors. Dalle 4 del mattino di domenica 25 ottobre, non avrai più bisogno di isolarti se arrivi da quelle destinazioni". 

Le isole sono state aggiunte alla lista sicura del governo Uk insieme a Maldive, Danimarca e Mykonos, che è stata ripristinata dopo essere stata precedentemente rimossa. L'unico Paese ad essere rimosso dalla lista questa settimana è il Liechtenstein, ha confermato Shapps in un secondo tweet. A seguito di un aggiornamento all'implementazione delle modifiche ai corridoi la scorsa settimana, le nuove regole si applicheranno dalle 4 del mattino di domenica 25 ottobre. 

La scorsa settimana, il governo spagnolo e l'ufficio turistico hanno pubblicato i dettagli relativi ai protocolli di test Covid che speravano avrebbero riaperto le isole ai turisti del Regno Unito. Tui e Jet2 hanno fatto subito sapere che avrebbero riavviato i servizi per le isole dopo l'annuncio. 

L'aggiunta delle Canarie e il ripristino di Mykonos sono state accolte con favore in particolare dagli operatori tradizionali, l'aggiunta delle Maldive per la prima volta è stato un passo significativo per gli specialisti del lungo raggio.

Positivo il commento di Abta, che vede l'aggiunta delle quattro destinazioni come "un po' di luce alla fine di un tunnel molto buio per l'industria dei viaggi” dopo “una terribile stagione estiva”. Un portavoce però ha aggiunto: "Dobbiamo ricordare che la pandemia ha bloccato i viaggi all'estero e per la maggior parte delle aziende c'è stata poca o nessuna possibilità di avviare una ripresa".

Derek Jones, amministratore delegato di Der Touristik Uk, società madre di Kuoni, ha twittato: “Notizie fantastiche! Con le Maldive nella lista #travelcorridor non c'è più bisogno di mettere in quarantena quando torni a casa ma avrai comunque bisogno di un test Covid negativo prima della partenza. Che straordinaria opportunità per visitare queste bellissime isole".


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli