Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Discover Italy torna a settembre

23/11/2020 12:02
Il workshop dedicato al perfect matching tra domanda e offerta si svolgerà, sulle orme dell’apprezzata edizione di quest’anno, a Sestri Levante a fine estate 2021

Inizialmente programmato per aprile, il workshop Discover Italy slitta a settembre 2021. La nuova data è stata fissata nella giornata di mercoledì 15 mentre rimane inalterata la location, l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante.

“La decisione era già nell’aria, ora però è ufficiale. Discover Italy 2021 viene spostato da aprile al 15 di settembre”, spiega Paolo Bertagni, presidente di Givi Srl, società organizzatrice dell'appuntamento. “Riteniamo con ragionevolezza, infatti, che il periodo precedentemente scelto non rappresenti un problema per lo svolgimento di una manifestazione come la nostra. Il problema che ravvisiamo è un altro, ovvero la tempistica e il lavoro organizzativo necessari per garantire l’attenzione alla qualità dei buyer invitati provenienti dall’estero nell’ottica del loro arrivo in Italia. L’attuale situazione del volato, le cui previsioni indicano solo una timida ripresa nelle prossime settimane, ci suggeriscono di spostarci in un periodo verosimilmente molto più tranquillo, che già quest’anno ci ha regalato tanto successo”.

Il programma di Discover Italy non subirà variazioni, anzi rappresenterà uno dei momenti di rilancio e ripresa dell’offerta turistica del prodotto Italia sui mercati stranieri. L’approccio business oriented e il perfect matching tra domanda e offerta fanno di Discover Italy un evento faro nel panorama dell’incoming, capace di valorizzare le risorse del territorio attraverso uno scambio di grande valore aggiunto tra seller e buyer.

“Proseguiamo nella filosofia di non voler mirare ai numeri ma di avere come obiettivo la qualità - conclude Bertagni -, costruendo il nostro evento sulle esigenze dei seller, scelta che ha sempre pagato”.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli