Hotel Business Magazine 

 
HOME > News

Riscopri le Maldive - il tuo paradiso a distanziamento naturale

03/12/2020 10:30
Immaginate una fuga solitaria con vedute panoramiche mozzafiato su acque cristalline e spiagge di sabbia bianca. 1.190 isole adagiate nell’Oceano Indiano dove il distanziamento naturale è assicurato.

Cosa volere di più? Una vacanza one-island-one-resort. Un’isola-un resort, un paradiso di privacy dove gli ospiti sono unici “residenti” oltre al personale della struttura.

Da pochi giorni, le Maldive sono state premiate come World’s Leading Destination del 2020 ai World Travel Awards - una storica vittoria per la nazione che, lo scorso settembre, ha anche ottenuto da parte del World Travel and Tourism Council (WTTC) il riconoscimento Safe Travels, primo marchio in tema di sicurezza e igiene globale e approvato dall'Organizzazione Mondiale del Turismo e da oltre 200 compagnie di viaggio.

Linee guida per partire verso le Maldive

Il 15 luglio 2020 le Maldive hanno riaperto i confini a tutti i turisti internazionali, i quali possono ricevere all'arrivo un visto gratuito di 30 giorni.

Per entrare nel Paese, è obbligatorio essere in possesso di una prenotazione confermata in una struttura turistica registrata presso il Ministero del Turismo delle Maldive. Un elenco completo delle strutture turistiche aperte, insieme ad altre con date di riapertura provvisorie, è disponibile sul sito di Visit Maldives.

Inoltre, tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare, 24 ore prima della partenza, il modulo di dichiarazione sanitaria disponibile sul portale IMUGA, e a presentare l'esito negativo di un test PCR svolto nelle 96 ore precedenti all'ingresso nel Paese. Il risultato del test deve essere inviato tramite il portale IMUGA entro 24 ore dal primo punto di imbarco per le Maldive.

Le autorità locali consigliano ai viaggiatori di installare all’arrivo sul proprio smartphone l'applicazione TraceEkee (disponibile su Google Play e AppStore). Si tratta di un'applicazione online introdotta dalla Health Protection Authority delle Maldive per contenere la diffusione del Covid-19 e che utilizza segnali bluetooth per rilevare l'incontro con altri utenti. Questa app aiuta a identificare più rapidamente i casi positivi in modo proattivo e a fornire indicazioni e misure necessarie non appena possibile.

Per maggiori informazioni: Visit Maldives

Viaggia facilmente da un'isola all'altra e da una struttura all’altra con gli “Split Stay”

Alle Maldive è possibile scegliere fra diverse opzioni di strutture in grado di soddisfare ogni tipologia di viaggiatore e tipo di vacanza: dai resort alle guesthouse fino ai liveaboard! I soggiorni “Split Stay” permettono ai turisti di vivere la loro vacanza alle Maldive pernottando in più di una struttura. Gli “Split Stay” sono consentiti solamente tra le strutture turistiche che soddisfano tutti i requisiti obbligatori previsti dalle linee guida rilasciate dalla Health Protection Authority (HPA) delle Maldive. Le richieste di approvazione per “Split Stay” devono essere presentate al Ministero del Turismo due giorni prima della data del viaggio.

La lista delle strutture turistiche approvate è disponibile qui: Visit Maldives Covid19 updates

Maldives Border Miles: il primo programma di fidelizzazione delle Maldive

Il Maldives Border Miles, in assoluto il primo programma di fidelizzazione per i viaggiatori, è stato creato da Maldives Immigration insieme al Ministero del Turismo, alla Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC) e alla Maldives Airports Company Limited (MACL). L’iniziativa sarà lanciata a dicembre 2020.

Il programma di fidelizzazione prevede tre livelli e si basa su un sistema di punti assegnati per il numero di visite, la durata del soggiorno e l'occasione del viaggio. I punti  saranno riconosciuti se si pernotta in una struttura turistica registrata e se si soggiorna alle Maldive per almeno 3 notti.

Per maggiori informazioni: Maldives Border Miles


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli