Prende il via “Brescia Emotion 2023” progetto di promozione del turismo a Brescia che, tra due anni, sarà Città Italiana della Cultura insieme a Bergamo. Ad annunciare il progetto Giambattista G.B. Merigo, tour operator e agente di viaggi, che intorno all’operazione ha coalizzato istituzioni, professionisti e imprenditori. L’obiettivo è valorizzare, grazie all’appuntamento del 2023, il vasto patrimonio d’arte, storia e cultura che caratterizzano il territorio grazie a una cinquantina di pacchetti su itinerari originali e innovativi.
Partner di Brescia Emotion 2023, dieci imprenditori del turismo, associazioni del territorio, organizzatori di eventi culturali e specialisti della comunicazione. “Tutti abbiamo Brescia nel cuore -ha affermato Merigo- vogliamo che la nostra città sia sempre più conosciuta, meta di un numero crescente di visitatori di tutto il mondo. Abbiamo studiato soluzioni e itinerari che ne svelino il volto più vero e sorprendente. Siamo già pronti con i nostri pacchetti per vacanze a Brescia di uno o più giorni, abbinati a un’ospitalità alberghiera di primo livello”.
È prossimo al lancio il portale di Brescia Emotion 2023: conterrà tutte le informazioni sulla città e sui pacchetti, che saranno presentati a oltre 74.000 agenzie di viaggi e tour operator in Italia e nel mondo.
Il gruppo partecipato da Cdp continua nella sua "campagna acquisti": stavolta prende in gestione la struttura quattro stelle di Cinisi, alle porte di Palermo
Obiettivo dotare il 100% degli hotel con sale riunioni entro il 2022 in tutti i marchi, dall'economico all'ultra-lusso in tutto il mondo
Da giugno il resort sardo di Puntaldia entra nel portafoglio del gruppo. "Dopo un'annata difficile, sono fiducioso che il turismo italiano ed internazionale ripartirà da quest'estate", spiega il ceo Polito
Cala il fatturato del 34%, ma crescono le prenotazioni dirette, la spesa media, le strutture associate e gli iscritti al programma di loyalty Etik
Il gruppo alberghiero prende in gestione con un accordo ventennale la struttura veneta, che porta a 30 il numero di hotel e resort e a 6.800 quello di camere complessivamente in portfolio
Il progetto permetterà di accentrare le informazioni sui trend di prenotazione delle strutture ricettive, a partire dalle ricerche dei booking engine che fanno parte dell’offerta del gruppo, Booking Expert, Simple Booking e Vertical Booking
Compito di albergatori, gestori, proprietari di residence e di appartamenti è quello di investire in qualità per farsi trovare pronti nel momento della ripartenza - di Laura Dominici