“La piattaforma è gratuita ed è dedicata a tutti gli operatori turistici e ai territori con un nuovo tool rivolto a tutte le strutture ricettive della Regione, con l'obiettivo di aumentare visibilità e promozione”. A parlare Paolo Baccolo, direttore generale di Explora, Destination management organization della regione Lombardia. Il manager ha sottolineato che lo strumento è a disposizione di tutti gli operatori hospitality presenti nell'open data della regione Lombardia (estratto di Turismo 5), nell'area pianifica del sito in-lombardia.it, per la programmazione di un soggiorno in Lombardia.
“La Lombardia è una regione che ha oggi un forte appeal turistico, aldilà della sua storia industriale. E' la prima regione per acquisti, raccogliendo il 55% della spesa totale degli stranieri in Italia. Da qui la necessità di puntare sempre più a un turismo internazionale, incrementando le occasione di business con particolare attenzione alle opportunità b2b e b2c”.
L'obiettivo principale, è quindi lo sviluppo del sistema turistico lombardo, l'aumento della competitività delle imprese turistiche e il miglioramento del posizionamento della regione Lombardia come attrazione turistica. “Un sito internet che funziona con numeri di accesso straordinari, - circa un milione e mezzo di visite all'anno - ma ancora in crescita. Si sceglie una località qualsiasi e si può accedere a qualsiasi informazione e notizie che riguardano la propria ricerca. Sito in cinque lingue dove ci sono le notizie di 1.500 comuni lombardi che raccontano i grandi e anche i piccoli comuni. La piattaforma è stata recentemente implementata – ha rimarcato il manager -. Attraverso questo tool le strutture ricettive lombarde (circa 22mila), potranno gestire autonomamente le informazioni relative alla propria struttura e pubblicarle nel sito in-lombardia.it. Potranno anche personalizzare la propria scheda di presentazione, descriverne l'attività e i servizi, caricare immagini, video ed eventuali traduzioni dei testi in lingua inglese e tedesca. Il sito è il nostro fiore all'occhiello”. a.to.
Uno studio di Idealista conferma il numero di strutture disponibili per l'acquisto. Ma l'esperto di Federalberghi Roma spiega il motivo: "Vendere adesso significherebbe dimezzare il valore degli alberghi"
L'Hotel New Otani rivoluziona il concetto di ospitalità grazie all'intelligenza artificiale. Obiettivo creare un prodotto il cui solo tocco producesse relax e benessere
I dati sulle prenotazioni di Hotels.com riflettono una tendenza impulsiva, con booking nello stesso giorno in aumento del 10% da giugno ad agosto 2019 vs 2020
Un'operazione cash del valore di 90 milioni di dollari; la transazione dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2021 e porterebbe il gruppo a detenere 13 brand
La struttura di Anguilla si propone come location caraibica esclusiva in un ambiente non contaminato dal virus e con servizi personalizzati
Giudicati insufficienti gli aiuti al settore da Confindustria Alberghi, che chiede un piano per i prossimi mesi che disegni un percorso al fianco delle imprese e dei lavoratori
L’Italia riapre in questi giorni, ma il settore tiene chiuse le porte. Hotel e turismo in grave difficoltà nel silenzio generale
I principali operatori del comparto sensibilizzano il premier e i ministri Franceschini e Patuanelli sul fatto che "le misure statali di ristoro non sono adeguate alle significative perdite che la filiera del turismo sta registrando ed i provvedimenti previsti appaiono risibili, in particolare per gli operatori di medie e grandi dimensioni"