Oltre a Germania e Regno Unito, dove il brand è già presente, il marchio di Marriott debutta in Francia, Portogallo e Paesi Bassi
Cinquanta nuove aperture in tre anni per Moxy Hotels. Il brand più esperienziale e giocoso di Marriott International pensato per i viaggiatori di nuova generazione, ha debuttato in Europa nel 2014 con il Moxy Milano Malpensa e da allora è cresciuto rapidamente, espandendosi a livello globale.
Il brand vuole consolidare la sua presenza in Europa e per i prossimi tre anni sono in programma aperture di hotel in oltre 40 nuove destinazioni europee, situate sia in mercati in crescita sia in quelli già affermati. Entro la fine del 2020 saranno inaugurati oltre 50 alberghi, dalla Germania al Regno Unito, dove il brand è già presente, fino a Francia, Portogallo e Paesi Bassi, dove arriverà per la prima volta in assoluto. Tra i nuovi mercati anche Polonia (Varsavia, Poznan, Katowice e Szczecin), Georgia (Tbilisi), Svizzera (Berna e Losanna) Irlanda (Dublino) e Grecia (Patra).
"Moxy Hotels permette agli ospiti di non prendersi troppo sul serio, offrendo loro esperienze personalizzate in spazi ben progettati, dotati della tecnologia più recente e provvisti di aree dove combinare lavoro e divertimento, a prezzi sorprendentemente convenienti. Questi sono gli ingredienti che hanno contribuito al successo del brand in Europa e non solo", ha detto John License, vice president premium e select brands di Marriott International, Europa.
Un'operazione da 300 milioni di dollari; obiettivo è far crescere il brand con 60 hotel nei prossimi 10 anni; in pipeline già 18 strutture in management contract
Le due società attive nella ricettività ampliano la partnership al segmento business: previsti 33 tra workshop e missioni per promuovere il prodotto a livello nazionale e internazionale
Nuovi format e startup entrano negli alberghi per tagliare i costi della gestione di una struttura ristorativa fissa. Gli scenari possibili e le idee più innovative sono già a portata di mano
Nel corso del 50° anno, il brand ha raggiunto diversi traguardi, tra cui il lancio di un nuovo sito internet, il superamento dei tre milioni di iscritti al programma fedeltà I Prefer e l'apertura di nuovi mercati
Accanto ai nomi di spicco, che continuano a dominare il settore, si affianca un numero sempre crescente di giocatori emergenti; nella classifica 2018 20 nuovi canali
Il 28 febbraio allo Starhotels Business Palace torna l'appuntamento con la giornata di formazione, dibattito e confronto per aiutare gli albergatori a massimizzare la resa delle strutture ricettive
Interessato da voci di vendita, l’hotel marocchino riaccende le relazioni internazionali. “Potrebbe esserne collocata una quota in borsa, ma non sarà ceduto a proprietà straniere”
di Paola Baldacci
Inaugurato nel 1925 per ospitare i passeggeri in transito dell'Orient Express che viaggiavano da Londra, Parigi e Venezia per Istanbul, l'hotel ha avuto diverse ristrutturazioni, la più recente nel 2002