Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Tecnologia

Perchè Expedia ha acquisito Orbitz?

L'entrata in scena di Amazon, l'agguerrita concorrenza di Priceline e la sfrenata corsa allo sviluppo di nuove tecnologie mobile hanno costretto il colosso delle prenotazioni statunitense a puntare alla complementarietà dei servizi offerti
Il colosso delle prenotazioni online Expedia Inc. ha formalizzato l’
acquisto di Orbitz, dopo aver annunciato il mese scorso anche l’acquisizione di TraveloCity (piattaforma di viaggi online) per 280 milioni di dollari.
Expedia nasce come prodotto Microsoft nel 1996, tra i vari marchi che possiede Trivago, Hotels.com, Venere.com e la piattaforma poco nota agli operatori italiani Hotwire. L’acquisto, del valore di circa
1,8 miliardi di dollari, porterà al colosso statunitense una fetta pari a circa il 6,9% del mercato americano, superando così PriceLine, proprietario di Booking.com, che ne detiene il 4,9%.



TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video