Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Progettazione

Edilizia alternativa per gli hotel in forma “diffusa”

Un’idea green e non invasiva per le “Nido House” realizzate in materiale cartonato e ideate da due donne, una architetto e l’altra specializzata nel marketing e nella ricerca

 

Un’idea green e non invasiva per le “Nido House”. Un'unità modulare 100% green e glamour, personalizzabile e facilmente montabile: tiny house, temporary shop, stand, box office e pop up display. Realizzate in materiale cartonato e ideate da due donne, una architetto, Francesca Fadalti, e l’altra, Michela Romano, specializzata nel marketing e nella ricerca di format per prodotti innovativi. Insieme hanno maturato più esperienze in prestigiosi allestimenti per mostre ed in opere di riqualificazione di ambienti, sempre con una connotazione green e glamour.

Per le caratteristiche costruttive e la totale indipendenza  da fonti energetiche ed allacciamenti, queste “tiny house” possono essere facilmente installate anche in luoghi logisticamente poco accessibili e che permettono la fruizione di ambienti del tutto unici per essere a contatto con la natura senza rinunciare ad elevati comfort abitativi.

“Lo spirito – spiegano le ideatrici - è quello di vivere un luogo di natura o patrimonio unico, cercando di declinare il concetto fascinoso del capanno su una scogliera al mare di Le Corbusier". 
Le due menti della startup sono già state contattate da più parti, per poter inserire le unità in hotel già esistenti o per crearne di nuovi, in forma "diffusa", in Italia ed all'estero.

Il prodotto è del tutto nuovo e per questo è stata scelta  una veicolazione per eventi, posizionando Nido House in luoghi di grande interesse turistico e culturale ed offrendo la possibilità di vivere la struttura come un'esperienza d'ospitalità.

La piattaforma di promozione che hanno attivato è così costruita: un evento-presentazione online nel quale viene veicolato il contest "Vinci una Notte in ..." e le esperienze vissute nei vari siti dove saranno collocate le Nido House.

Nei giorni scorsi è stata tra l’altro definita la partecipazione di Nido House a Sulzano, nel corso del periodo d'esibizione di "The FloatingPiers" di Christo che si terrà dal 18 giugno al 3 luglio. Lungo il lago, nella proprietà di un già esistente b&b, verranno installate in prima linea delle nido house. l.d.
 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video