Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Numeri

Treviso vincente con l'impressionismo

Schizzano in alto del 20-25% i tassi di occupazione alberghiera grazie all'evento artistico organizzato a Santa Caterina

Alberghi e strutture ricettive a Treviso hanno registrato un incremento del 20-25% nell'occupazione delle camere durante le festività, con punte del 100% in occasione del Capodanno. Merito, secondo il Consorzio di promozione turistica di Treviso, della mostra sulla storia dell’impressionismo organizzata da Marco Goldin a Santa Caterina.

“Si può calcolare - spiega il presidente del consorzio Gianni Garatti - un incremento dal 20 al 25% sui servizi alberghieri e, nel complesso, una spesa media pro-capite giornaliera per ogni visitatore stimata in 150 euro inclusiva di ristorazione, acquisto souvenir e prodotti tipici, ingresso alla mostra ed altri musei”. Garatti sviscera un'indagine effettuata interpellando una trentina di strutture turistiche e le operatrici del call center che si occupa della mostra e dei grandi eventi in programma a Treviso, che hanno sottolineato cosa chiede il turista appena arrivato in città. l.d.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video